Gentilino è stato trovato vagante in strada, magro spaventato e disorientato è stato soccorso da alcuni passanti subito hanno chiamati i soccorsi.
Così Gentilino arriva in canile e da subito si vede che la sua è una storia di abbandona, forse eredità scomoda, un piccino tanto amato e ora non più voluto.
In canile è teso e il terrore per l’abbandono subito non lo lascia mai.
I suoi occhi sono spesso tristi e stanchi e sembrano pensare spesso a qualcosa di oramai lontano ma se lo si coccola un po’, lo si rassicura e accarezza, gli occhi cambiano aspetto e il cane triste prende il posto di un cucciolino felice e giocoso.
Ha solo bisogno di essere rassicurato e di avere il calore di una casa tutta per lui.
Gentilino ha terminato il suo percorso sanitario e a breve verrà trasferito al canile a vita. Per un animo sensibile come suo però, sarebbe meglio trovare una collocazione in famiglia e un posticino caldo dove passare l’inverno.
Gentilino è molto dolce ma va trattato con calma e con pazienza, adora le carezze e se attivato gioca come un cucciolo.
Sa andare a guinzaglio ed è compatibile con i gatti.
Per questa piccola anima cerchiamo un'adozione in grado di salvarlo da una vita in canile
Gentilino, età stimata gennaio 2009, è una taglia medio/piccola circa 12 kg si trova a Roma e verrà affidato sverminato, vaccinato, castrato e chippato in tutto il centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Alessandra 329 85 Chiudi
Luogo: Toscana - Firenze
Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 17 December
ID annuncio: 571497
[ ]
53 visite