GIANNETTO PARIGI RE di FRANCIA, LA SCALA DORO TORINO UTET EDITRICE IV 1958.

8 EUR

EDOARDO MOTTINI

GIANNETTO
PARIGI
RE di FRANCIA

LA SCALA D'ORO
TORINO UTET EDITRICE
IV
1958

Biblioteca graduata per i ragazzi concepita e diretta da
Vincenzo Errante e Fernando Palazzi

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.

Copertina rigida, formato cm 25X21, pagine118, rilegatura tutta tela con illustrazione e titoli al piatto.

Bellissimi disegni a colori nel testo e a tutta pagina.


ILLUSTRATO DA GUSTAVINO


Gustavino, pseudonimo di Gustavo Carlo Claudio Rosso (Torino, 17 febbraio 1881 – Milano, 1950), è stato un illustratore italiano.


La Scala d'oro era una collana di libri classici illustrati per ragazzi edita dalla U.T.E.T. di Torino e diffusa dal 1932 al 1945 in 92 volumi, suddivisi in 8 serie dedicate ai lettori tra i 6 e i 13 anni a cui nel 1934 fu aggiunto un volume speciale extra serie di propaganda dal titolo Guerra e Fascismo spiegato ai ragazzi a firma di Leo Pollini. La collana, diretta da Vincenzo Errante e Fernando Palazzi, era costituita in gran parte da riduzioni di romanzi o racconti classici di autori di tutto il mondo, narrati da scrittori italiani di fama e illustrati da grandi firme dell'epoca.. La collana fu presentata nel numero di febbraio del 1934 da Emilia Santamaria su L'Italia che scrive dove si legge, fra le altre cose: «Perché cercare nuovi libri e perciò nuovi autori, che potrebbero or sì or no riuscire nell'intento, quando la letteratura del passato ci offre così largo campo di scelta? Perché far due distinte cose dell'istruzione e del diletto, mentre si può benissimo dilettare istruendo e istruire dilettando?


Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.


NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 9 giorni fa e scade il 25 July
ID annuncio: 192886
    [ ]     68 visite