GRAZIA COSIMA DELEDDA, LA MADRE e Elias Portolu, prime edizioni.

3 EUR

GRAZIA COSIMA DELEDDA
? LA MADRE

CASA EDITRICE: OPPORTUNITY BOOKS
PRIMA EDIZIONE 1995

COLLANA
LA BIBLIOTECA IDEALE TASCABILE
N. 51

diretta da Angela Campana
a cura di Maria Grazia Cerruti

FORMATO TASCABILE CM. 13,5X22, COPERTINA MORBIDA , RILEGATURA AMERICANA , PAGINE 96

Stato di conservazione: OTTIMO

Trama:
La protagonista è la madre di Paulo, il parroco di Aar (nome immaginario), un paesino sui monti sardi. Paulo si è innamorato della giovane Agnese, che vive sola, e fra i due è in corso una relazione amorosa. La madre scopre la relazione ed inizia il suo tormento. Ad un certo punto Paulo, spinto da sensi di colpa, decide di lasciare Agnese, la quale in un primo momento vorrebbe vendicarsi rendendo nota la vicenda all'intera comunità. Ma la donna infine rinuncia al suo proposito: ciò nonostante la madre di Paulo profondamente provata dal dolore e dall'angoscia muore all'improvviso in chiesa, lasciando nel prete un grande rimorso.


GRAZIA COSIMA DELEDDA
? Elias Portolu

CASA EDITRICE: OPPORTUNITY BOOKS
PRIMA EDIZIONE 1994

COLLANA
LA BIBLIOTECA IDEALE TASCABILE
N. 45

diretta da Angela Campana
a cura di Maria Grazia Cerruti

FORMATO TASCABILE CM. 13,5X22, COPERTINA MORBIDA , RILEGATURA AMERICANA , PAGINE 156

Stato di conservazione: OTTIMO

Trama:
Il romanzo si svolge intorno alla figura del protagonista Elias, appartenente all’ambiente agro-pastorale della Barbagia, che condannato ad una pena detentiva, che sconterà in un carcere della penisola, e scontata la pena, ritorna al suo mondo nativo pervaso dal desiderio di iniziare una vita nuova, lontana dalla spensieratezza del passato e della sua infanzia, lavorando nell'ovile della famiglia. Elias si innamora di Maddalena, la sposa di suo fratello Pietro, e con lei commette adulterio, dopo che Maddalena rimane incinta lui decide di farsi prete. Prima che nasca il bambino, Pietro muore per un'infiammazione ai reni, e Berteddu viene riconosciuto come suo figlio. Ma a questo punto Elias è sul punto di ricevere gli ordini. Tre giorni prima della cerimonia, Maddalena prega Elias di sposarla e di dichiararsi padre del bambino. Ma Elias sta per prendere l'ordinazione sacerdotale e la sua decisione è irrevocabile. Pochi anni più tardi, il figlioletto di Elias e Maddalena, affetto da una grave malattia, morirà.

Grazia Cosima Deledda (Nuoro, 27 settembre 1871 – Roma, 15 agosto 1936) è stata una scrittrice italiana, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura nel 1926.

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Non e' prevista la consegna a mano

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Sardegna - Nuoro

Aggiunto a 9 giorni fa e scade il 12 August
ID annuncio: 127394
    [ ]     64 visite