GUIDA AL CONSUMO CRITICO, Editore EMI 1996.

5 EUR

CENTRO NUOVO MODELLO DI SVILUPPO

GUIDA AL CONSUMO CRITICO

Informazioni sul comportamento delle imprese
Per un consumo consapevole

Editore EMI
1996
Collana: Giustizia, ambiente, pace

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 287, formato cm. 14X21.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le immagini.


La Guida cataloga, incrocia informazioni e offre dati aggiornati per conoscere i movimenti di centinaia di strutture produttive con le quali abbiamo rapporti frequenti. Lo scopo non è la denuncia ma dare al consumatore le informazioni necessarie perché possa fare scelte coscienti e responsabili, evitando di essere ingannato o di diventare un puro ingranaggio di un sistema senza scrupoli che in nome del guadagno distrugge la vita, penalizza i poveri e mette in rischio il pianeta.
Sulla spinta del consumo critico, varie imprese hanno imboccato la strada della responsabilità sociale e ambientale. Ma ancora troppe continuano a violare i diritti umani, sfruttano i piccoli produttori del Sud del mondo, vogliono imporci gli organismi geneticamente modificati, sostengono regimi oppressivi, finanziano scelte di guerra, riforniscono gli eserciti. Questa Guida, rivista e aggiornata, ti aiuta a stabilire su quali prodotti far ricadere le tue scelte di acquisto. Le informazioni raccolte si riferiscono ai 170 gruppi italiani ed esteri che incontri più frequentemente al supermercato, sono organizzate sia per tabelle di marchi (seconda parte) che per schede di impresa (terza parte) per consentirti di scegliere in modo più agevole.


Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 21 August
ID annuncio: 99518
    [ ]     55 visite