HIROSHIMA, John Hersey, Valentino Bompiani amp C. 28 maggio 1947.

16 EUR

John Hersey

HI
RO
SHI
MA

Valentino Bompiani & C.
28 maggio 1947

Copertina flessibile con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 136, formato cm. 13,5X21,5.

Condizioni: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI
I bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki furono due attacchi nucleari operati sul finire della seconda guerra mondiale dalle forze alleate in Giappone, che segnarono l'epilogo del conflitto. Il mattino del 6 agosto 1945 alle ore 8:15 l'aeronautica militare statunitense sganciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell'ordigno "Fat Man" su Nagasaki. Il numero di vittime dirette è stimato da 100.000 a 200.000, quasi esclusivamente civili. Per la gravità dei danni diretti e indiretti causati dagli ordigni e per le implicazioni etiche comportate dall'utilizzo di un'arma di distruzione di massa, si è trattato del primo e unico utilizzo in guerra di tali armi.

John Richard Hersey (Tientsin, 17 giugno 1914 – Key West, 24 marzo 1993) è stato un giornalista e scrittore statunitense. Vincitore di un Premio Pulitzer, è considerato uno dei primissimi esponenti del New Journalism, nel quale le tecniche di narrazione tipiche della narrativa di finzione vengono applicate al reportage giornalistico e alla saggistica.


Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Paypal Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 29 July
ID annuncio: 199119
    [ ]     77 visite