I COLONI DI MORROW, A. Bertram Chandler, URANIA N. 637, Mondadori 1974.

3 EUR

Arthur Bertram Chandler

I COLONI DI MORROW
THE INHERITORS

URANIA N. 637

I CAPOLAVORI
MONDADORI
3/2/1974

Copertina di
Karel Thole

Nel corso dell Seconda Espansione, quando l'Uomo non aveva ancora imparato a dominare la velocità maggiori della luce, molte astronavi si persero ai remoti confini della Galassia; e i loro equipaggi, atterrando su pianeti sconosciuti, fondarono colonie che restarono per secoli e secoli ignote al resto dell'umanità. Ancora oggi accade perciò che astronavi mercantili, o della Flotta da Guerra, o del Servizio di Esplorazione Spaziale, scoprano una di quelle "Colonie Perdute" e si trovino di fronte a problemi umani (o sovrumani... o sub-umani...) di soluzione particolarmente difficile. Ma il ben noto comandante John Grimes una soluzione finisce per trovarla sempre: contro tutti e - a volte - contro tutte...


Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI


Arthur Bertram Chandler (Aldershot, 28 marzo 1912 – 6 giugno 1984) è stato uno scrittore di fantascienza e un comandante di navi australiano. Ha scritto anche con gli pseudonimi George Whitley, George Whitely, Andrew Dunstan e S.H.M.
È famoso nel mondo della fantascienza per aver creato la serie del comandante Grimes (famoso anche come l'Horatio Hornblower dello spazio) ambientata in una futuristica frontiera della bolla di espansione nello spazio da parte della razza umana.
Nato ad Aldershot, Inghilterra, Chandler ha navigato per tutto il mondo sui mezzi più disparati (dalle navi a vapore sino ai trasporti truppa). Nel 1956 emigrò in Australia dove proseguì nel comando delle navi, stavolta mercantili, sotto la bandiera australiana e neozelandese, fino al suo ritiro in pensione avvenuto nel 1974.
Fino alla sua morte, avvenuta nel 1984, Chandler scrisse diversi romanzi e storie brevi, talvolta scrivendo sotto gli pseudonimi di George Whitley od Andrew Dunstan. Molti dei romanzi hanno un tema nautico trasposto verso le "navi dello spazio" del futuro.
Ha pubblicato oltre 40 romanzi della fantascienza ed oltre 200 romanzi brevi.
Nel 1985 Gordon Benson ne scrive la biografia: A. Bertram Chandler: Master Navigator of Space


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria"piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 28 July
ID annuncio: 385411
    [ ]     78 visite