I GATTI DI CASANOVA, GIORGIO CELLI, 1 EDIZIONE 2001 PIEMME.
6 EUR
GIORGIO CELLI
I GATTI DI CASANOVA
Come gli animali ci svelano
le arti della seduzione
EDIZIONI PIEMME
1^ EDIZIONE
2001
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 190, formato cm. 14X22.
Condizioni: PARI AL NUOVO come evidenziano le fotografie
Il gatto maschio è un Casanova impenitente, un emulo del grande avventuriero dell'amore. E la recita sentimentale che lo vede protagonista è uno straordinario esempio di gioco delle coppie: il canto tenorile di lui, la danza solitaria di lei, il rito che si conclude con un finto morso (o forse è un bacio?) che sa riassumere in maniera sublime quel rapporto tra eros e morte celebrato dai poeti. I gatti sono maestri nell'arte dell'amore, e ci guidano in un affascinante viaggio nel mondo della seduzione.
Giorgio Ruggero Celli (Verona, 16 luglio 1935 – Bologna, 11 giugno 2011) è stato un entomologo, etologo, accademico, scrittore, sceneggiatore, politico, conduttore televisivo, poeta e drammaturgo italiano. Era padre di Davide Celli.
«Se il Paradiso esiste è giusto che sia popolato di animali. Ve lo immaginate un Eden senza il canto degli uccelli, il garrire delle rondini, il belare delle caprette e l'apparire del buffo e curioso musetto di un coniglio? Di sicuro nel mio Paradiso ideale non possono non echeggiare miagolii da ogni angolo. Il festoso abbaiare di cani che giocano finalmente sereni.»
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Tel: 3395429220
Luogo: Lombardia - Sondrio
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 30 November
ID annuncio: 112225
[ ]
70 visite