Il Celeste - Ascesa e declino di Roberto Formigoni

7 EUR

Gianni Barbacetto - Chiarelettere - Reverse - 2012

Com’è possibile che un politico resti al governo della più importante regione italiana per quasi vent’anni?

Il sistema politico e affaristico costruito in tanti anni sembra reggere a qualsiasi attacco anche grazie alla protezione dei cattolici di Comunione e Liberazione (Formigoni entra nei Memores Domini a 23 anni).

Al centro di tutto la sanità, che favorisce un enorme giro di denaro e che premia il profitto rispetto alla salute utilizzando qualsiasi mezzo, dalle cartelle contraffatte ai fondi neri.

Vale la pena di seguire l’evoluzione politica e personale di Formigoni, dal pauperismo iniziale ai lussi condivisi con personaggi di dubbia caratura morale: così si capisce come la politica sia riuscita in questi anni a tradire la sua vocazione pubblica per diventare un’occasione di arricchimento personale.

spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90
copertina pieghevole - pagg. 179 - euro 12,90

Io in genere faccio vacanze di gruppo, il giornalista del Corriere fa le vacanze sempre da solo? Eh, ma che sfigato! Eh, ma le vacanze da solo, ragazzi, che malinconia, che tristezza, che sfigato. - La replica di Roberto Formigoni al cronista del Corriere della sera che aveva scritto dei suoi viaggi all’estero.

Tel: 3402376441

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 1 August
ID annuncio: 7181
    [ ]     80 visite