IL GOLDEN RETRIEVER, LUISA GINOULHIAC, Giovanni De Vecchi Editore 1995.

8 EUR

LUISA GINOULHIAC

IL GOLDEN RETRIEVER

Giovanni De Vecchi Editore – Milano
Maggio 1995

Collana diretta dal Prof. Luigi Guidobono Cavalchini
e dalla dottoressa Candida Pialorsi Falsina

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 158, formato cm. 14,5X20,5.


Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le immagini.


Descrizione del libro
Il golden retriever esprime le sue doti innate per la caccia con una grande vitalità e un forte bisogno di contatto con l'uomo. Questo volume vi fa conoscere questa razza dalle sue origini nella Scozia di fine '800, esaminandone poi l'evoluzione attraverso gli allevamenti e i soggetti più significativi. Uno strumento indispensabile sia per gli appassionati sia per chi si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso esemplare.
Il golden retriever è un cane da riporto di taglia grande a pelo lungo e idrorepellente, di origine scozzese.
Diffuso sia in Europa sia in Nord America, si differenzia in due tipologie: britannico e americano. A volte quest’ultimo viene ulteriormente suddiviso fra statunitense e canadese. La razza è classificata come unica ed è stata inserita in un registro ufficiale la prima volta nel 1903, in Inghilterra. Il suo codice FCI è 111 (28.10.2009), l'Ente nazionale cinofilia italiana (ENCI) lo classifica, secondo lo standard della Federazione cinofila internazionale, nel gruppo 8 sezione 1: cane da riporto (con prova di lavoro), quindi un cane da utilità (cane da caccia), che per natura e caratteristiche si trova a suo agio sia fuori sia dentro l'acqua.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.


NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 29 July
ID annuncio: 199117
    [ ]     63 visite