IL SABATO ANDAVAMO AD ARCORE, FEDERICO ORLANDO, Edizioni LARUS, Prima edizione Giugno 1995.

8 EUR

FEDERICO
ORLANDO

IL SABATO ANDAVAMO AD ARCORE

LA VERA STORIA, DOCUMENTI E RAGIONI,
DEL DIVORZIO TRA BERLUSCONI E MONTANELLI

Edizioni LARUS
Prima edizione
Giugno 1995

Direzione e produzione: Roberto Maggi

Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 256, formato cm. 15X21,5.

Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO

Federico Orlando (San Martino in Pensilis, 13 ottobre 1928 – Roma, 8 agosto 2014) è stato un giornalista e politico italino.
Laureato in Giurisprudenza, si trasferisce dal Molise a Roma per collaborare al quotidiano Il Messaggero. Passa al quotidiano Il Giornale d\'Italia, diventando professionista nel 1966. Approda quindi al quotidiano Il Giornale, diretto da Indro Montanelli, che poi segue a Milano per affiancarlo come condirettore del giornale.
Di estrazione liberale, milita nella corrente malagodiana del Partito Liberale Italiano. Dopo la rottura tra Montanelli e l\'editore del quotidiano, Silvio Berlusconi, segue il maestro nella breve avventura de La Voce (1994-1995).
Aderisce al Partito Democratico della Sinistra e diviene deputato de L\'Ulivo nel 1996, eletto in Molise, e componente della I Commissione Affari costituzionali. Non si ricandida nel 2001, ma aderisce a Democrazia è Libertà - La Margherita.
Nel 2002 è tra i fondatori del quotidiano online Articolo 21, liberi di....
Fu condirettore di Europa, quotidiano del Partito Democratico. Scrisse numerosi libri di attualità e storia politica. Nel 2008 aderì ai Radicali Italiani.
Muore a Roma l\'8 agosto 2014 all\'età di 85 anni.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Non e\' prevista la consegna a mano

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Luogo: Veneto - Treviso

Aggiunto a 27 giorni fa e scade il 25 July
ID annuncio: 141136
    [ ]     74 visite