IL SEGRETO DEL KU-KU-NOOR, IL MAESTRO DEL SILENZIO, DELLY, A. SALANI 1976.

4 EUR

Delly

IL SEGRETO DEL KU-KU-NOOR

Una serie di appassionanti avventure costituisce la trama di questo romanzo che fa seguito a "Sotto la maschera" dello stesso autore. E' ora Luigi Mancelli, figlio del conte Gaetano, il "Maestro del Silenzio". E vedremo lui e la bella Oretta protagonisti di turbinose vicende nel lontano Oriente, nella Cina ammaliante e misteriosa.

IL MAESTRO DEL SILENZIO

SALANI EDITORE
1976

I ROMANZI DELLA ROSA
103

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 313, formato cm. 12X17,5.

Delly è uno pseudonimo collettivo adottato dai fratelli Jeanne-Marie (Avignone, 13 settembre 1875 – Versailles, 1947) e Frédéric Petitjean de la Rosière (Vannes, 1876 – Versailles, 1949).
I romanzi di Delly furono estremamente popolari fra gli anni dieci e gli anni cinquanta del 1900; alcuni di essi si collocano fra i più grandi successi editoriali dell'epoca.
Jeanne-Marie e Frédéric erano figlia e figlio di Ernest Petijean, militare di carriera, e di sua moglie Charlotte Gaultier de la Rosière. Trascorsero la loro infanzia a Vannes, trasferendosi poi a Versailles quando il padre andò in pensione.
Marie consacrò la propria vita alla scrittura, dando il via a una notevole produzione letteraria, la cui pubblicazione iniziò nel 1903 con il romanzo Dans les ruines. Il contributo del fratello Frédéric fu fondamentale, oltre che nella scrittura, nell'abile gestione dei contratti di edizione con le varie case editrici. Il ritmo di produzione dei romanzi - ne furono pubblicati più di uno all'anno fino al 1925 - e l'ottimo ricavo delle vendite assicurarono ai due una vita agiata, che però non impedì loro di restare nell'ombra, sconosciuti al pubblico e alla critica. L'identità di Delly, infatti, fu rivelata solo dopo la morte di Marie, nel 1947, due anni prima di quella del fratello.
Marie e Frédéric Petijean lasciarono una parte delle loro ricchezze e tutti i loro manoscritti alla Société des gens de lettres, per fini assistenziali rivolti agli scrittori malati e in difficoltà. Una sala dell'Hôtel de Massa, sede della Société des gens de lettres, porta il nome di "Sala Delly".


Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lazio - Roma

Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 6 September
ID annuncio: 243370
    [ ]     81 visite