IL TERRORISMO DEGLI STATI UNITI CONTRO CUBA, Sperling amp Kupfer Editori 2006.

7 EUR

SALIM LAMRANI

IL TERRORISMO
DEGLI STATI UNITI
CONTRO CUBA

Il caso dei Cinque:
una storia inquietante
censurata dai media

con la testimonianza
di Gabriel Garcia Màrquez

Sperling & Kupfer Editori
Prima edizione
Febbraio 2006

Copertina flessibile con risvolti illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 267, formato cm. 14X21.

STATO DI CONSERVAZIONE: COME NUOVO

Nel settembre del 1998 cinque cittadini cubani furono arrestati a Miami, con una lunga serie di accuse di violazione delle leggi federali degli Stati Uniti. I Cinque dovevano infiltrarsi nella società nordamericana per smascherare le attività terroristiche dei mercenari armati dalle comunità di esiliati cubani anticastristi che da decenni organizzano attentati contro l'Isola della Rivoluzione. Nonostante i capi di imputazione non comprendessero atti violenti, uso di armi o distruzione di beni, gli agenti dell'Avana furono condannati in primo grado a pene durissime (tre di loro addirittura all'ergastolo) in seguito all'accusa di cospirazione e spionaggio. Il libro ricostruisce questa vicenda ignorata dai grandi mezzi di informazione.

Il terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba è un saggio di diversi autori, tra cui Noam Chomsky, a cura di Salim Lamrani, del 2005.
Il libro è il frutto di una campagna internazionale condotta dal Premio Nobel Nadine Gordimer e da più di cento deputati laburisti inglesi. Il curatore di questo volume ha invitato studiosi, docenti universitari, veterani delle battaglie per i diritti civili e giornalisti di fama mondiale a ricostruire la storia del processo, a partire dai fatti relativi alla lunga guerra - non dichiarata - che i governi di Washington stanno conducendo dal 1959 contro l'isola di Cuba.
Hanno aderito all'iniziativa: Howard Zinn, Noam Chomsky, William Blum, Michael Parenti, Piero Gleijeses, Ignacio Ramonet, Leonard Weinglass, Wayne Smith, Saul Landau, Michael S. Smith, James Petras, Jitendra Sharma, Ricardo Alarcón, Gianni Minà, Nadine Gordimer. Il testo è preceduto da una introduzione di Gianni Minà e da una lunga testimonianza personale di Gabriel García Márquez.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 1 giorno fa e scade il 1 August
ID annuncio: 37470
    [ ]     67 visite