il trio della morte, HILLARY WAUGH, scimmie gialle 270, Garzanti 1964.

8 EUR

HILLARY WAUGH

il trio
della morte

scimmie gialle
270

Garzanti
5 maggio 1964

Traduzione dall’inglese di Gina Martini

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 191, formato cm. 12,5X18,5.

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le foto.


Hillary Baldwin Waugh (New Haven, 22 giugno 1920 – 8 dicembre 2008) è stato uno scrittore statunitense.
Nato e cresciuto a New Haven, Hillary Baldwin Waugh frequentò la Yale University, dove praticò sia il pugilato sia il badminton e guidò anche la squadra di scacchi. Nel 1942, dopo essersi laureato in arte, prese servizio a Panama nell'aviazione della marina statunitense come pilota di aerei.
Waugh fu un artista poliedrico: autore di fumetti, compositore di svariati brani musicali, nonché scrittore di romanzi gialli. Insegnò matematica e fisica, ma diresse anche un settimanale di spicco.
Waugh si dedicò soprattutto al romanzo poliziesco e riuscì a pubblicare circa quaranta romanzi, tra cui il suo capolavoro, Pioggia nella notte. Non si espose direttamente alla critica, ma usò spesso pseudonimi, in particolare Elissa Grandower a partire da Seaview Manor (1976) per altri 4 titoli. Nel 1981 vinse il prestigioso premio dell'Accademia Svedese del Giallo.
Con oltre mezzo secolo di attività (iniziò a scrivere nel 1947 e si fermò pochi anni prima della morte) è una delle pietre miliari della letteratura poliziesca ed è conosciuto in tutto il mondo


Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4,63 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 August
ID annuncio: 160493
    [ ]     79 visite