IMPORTANTE BORSETTA IN MAGLIA DrsquoARGENTO E MANICO A CATENA. EPOCA PRIMI 900.

350 EUR

Importante borsetta in argento massiccio 800/1000 di titolo e fitta maglia d’argento Epoca fine XIX / inizio XX secolo.

Il Gioiello si compone di una massiccia chiusura a scatto con cerniera in Argento 800/1000 di titolo con punzone a stampigliatura 800 preceduta da una lettera (A?) testato mediante liquido di reazione (Red Test) con lunga catena a maglie allungate di forma rettangolare parimenti in Argento e un corpo in fitta maglia d’argento intrecciata a cotta che termina nella parte inferiore con 9 gale di forma triangolare coronate ognuna da una pallina d’argento. La chiusura a scatto è assicurata da due perni a boulle che si serrano l’un l’altro. Una delle piccole sfere originali è mancante ed è stata sostituita con una non pertinente.
Prezioso accessorio femminile destinato esclusivamente ad una clientela agiata dell’epoca ancora attuale e perfettamente indossabile anche a tracolla. Ottimo lo stato di conservazione che mantiene intatta la pàtina originale senza alcun intervento di pulitura e/o lucidatura. OGGETTO DI GRANDE FASCINO, RARO da reperirsi intatto.
A RICHIESTA È DISPONIBILE ANCHE IL PORTAMONETE IN MAGLIA D’ARGENTO A UNO O DUE SCOMPARTI. PER FOTO E PREZZI CONTATTARE IL VENDITORE.
DIMENSIONI
Altezza massima Borsa + Catena cm. 49. Altezza Borsa maglia cm. 19. Larghezza massima Borsa maglia cm. 21,5.
Grammi 263.
€ 350 + 20 spese invio tramite Corriere DHL con tracciamento del pacco e Assicurazione. Disponibili altre foto su richiesta, mediante mail. Chiudi

Tel: 3474515616

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 11 giorni fa e scade il 11 August
ID annuncio: 406132
    [ ]     61 visite