In viaggio col delitto TRE ROMANZI, A. CHRISTIE, IL GIALLO MONDADORI, 1978.

4 EUR

AGATHA CHRISTIE

In viaggio col delitto
TRE ROMANZI

• Non c’è più scampo
(Murder in Mesopotamia)

Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dal professor Eric Leidner, eminente archeologo, con l'incarico di prendersi cura della moglie Louise. L'infermiera ha l'impressione che si tratti di esaurimento nervoso. La signora Leidner le confessa però che da qualche tempo riceve delle lettere che la minacciano di morte. Qualche giorno più tardi la signora Leidner viene trovata morta a seguito di un colpo alla testa nella sua stanza, dove si era ritirata per riposare dopo pranzo. Poirot, che si trova nelle vicinanze, viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini...

• La domatrice
(Appointment with Death)

Poirot è a Gerusalemme in vacanza. Una sera, mentre sta chiudendo la finestra della sua camera, sente una voce che dice: «Ti rendi conto, vero, che dev'essere uccisa?». Il giorno dopo nella hall dell'albergo riconosce la voce che ha pronunciato quella frase. È quella di Raymond Boynton che si trova in vacanza con la sua eccentrica famiglia, dominata completamente dalla madre. Qualche giorno dopo gli stessi turisti si spostano nell'antica città di Petra e, al ritorno da una passeggiata, si scopre che la madre dei Boynton è morta. Sarà un caso di morte naturale oppure di omicidio? A Poirot verrà affidata la risoluzione del dilemma.
La prima parte della storia (un terzo del libro), dopo l'iniziale prologo (la frase udita da Poirot), è un thriller psicologico in cui vengono introdotte la famiglia e la vittima, viste attraverso gli occhi di due turisti del gruppo, Sarah King il Dottor Gerard, che commentano lo strano comportamento di questo nucleo familiare. La signora Boynton è una ex-guardia carceraria, sadica e dominatrice.
Sarah è attratta…

• C’era una volta…
(Death Comes as the End)

Tebe, 2000 a.C. La giovane Renisenb è tornata in famiglia dopo otto anni di assenza, a seguito della morte del marito Khay. Suo padre Imhotep, sacerdote del Ka, fa conoscere a tutta la sua famiglia la sua nuova concubina di nome Nofret, prima di partire per il nord. Nofret, rimasta sola, comincia a mettere zizzania tra i tre figli di Imhotep, ossia Sobek, Ipy e Yahmose. Satipy e Kait, le mogli, cercano di incutere timore in Nofret, ma la ragazza informa subito il sacerdote della cosa, che minaccia di cacciare via tutti i suoi figli e le loro famiglie se non si comporteranno bene con la sua amante. Improvvisamente così tutti hanno un motivo per uccidere la ragazza, e quando alla fine Nofret viene ritrovata da Satipy morta ai piedi di una collina, una morte accidentale sembra meno che probabile.
La pretesa che Nofret sia stata assassinata inizia

IL GIALLO MONDADORI
(nuova serie) n. 1
Aprile 1978

Tre romanzi di Agatha Christie con l’intramontabile Hercule Poirot
Il Giallo Mondadori, prima edizione 1978
Formato cm. 14X19, pagine 563

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale.

Condizioni: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI

Dame Agatha Christie, nome completo Agatha Mary Clarissa Christie, Lady Mallowan, nata Agatha Mary Clarissa Miller (Torquay, 15 settembre 1890 –Winterbrook, 12 gennaio 1976), è stata una scrittrice e drammaturga britannica.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 16 giorni fa e scade il 20 July
ID annuncio: 410683
    [ ]     72 visite