Inglese e tedesco per professionisti, managers, imprenditori.

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Consulente d’impresa perfettamente trilingue nonché docente e coordinatore didattico e organizzativo a livello universitario prepara professionisti e imprenditori a esprimersi e scrivere correttamente in inglese e tedesco, due fra le lingue più utili a chi opera nei contesti professionali e aziendali lombardi votati ai rapporti con l’estero o desideri prepararsi a lavorare in paesi anglofoni o germanofoni.

Studiare le lingue secondo i canoni tradizionali non ha più molto senso. Dopo otto, tredici, quindici anni di inglese scolastico molti faticano ancora a sostenere un dialogo con un cliente o elaborare documenti sintetici ed efficaci. C’è chi ha tentato vari approcci: corsi collettivi necessariamente poco ambiziosi (ciascuno paga la sua quota, tutti hanno diritto a capire tutto, e si procede a rilento), sedute di conversazione dove si finisce col dire solo ciò che si sa già e si migliorano solo le comprehension skills (ma per quello c’è Youtube, ed è gratis), e le tradizionali lezioni private da scuola superiore dove si fa un argomento grammaticale alla volta, e si finisce col diventare piccoli esperti di teoria incapaci, tuttavia, di parlare o scrivere in maniera convincente.

a) L’unico obbiettivo: gli specifici risultati attesi dal cliente.
b) Il target: professionisti, imprenditori, dirigenti, consulenti, studenti universitari. Persone che
considerano l’inglese o il tedesco un investimento che deve rendere, e in tempo utile.
c) Gli strumenti ideali: il Troubleshooting e il Guided Monologue.
d) Le loro caratteristiche:

1. Elevata intensità (alla fine si è sempre un poco stanchi);
2. Individualizzazione totale persino nei contesti aziendali di gruppo (ciascuno di noi è diverso, e lo è di giorno in giorno);
3. Versatilità: utilissimo a chi voglia dialogare efficacemente con i propri interlocutori commerciali, a chi aspiri a conseguire una certificazione linguistica, a chi voglia frequentare un’università straniera, e ideale per principianti desiderosi di “bruciare qualche tappa”; a seconda delle esigenze manifestate dal cliente l’approccio si può inoltre calibrare in funzione di progressi nella produzione e/o comprensione orali e / o scritte, o in una combinazione personalizzata di queste abilità;
4. Una compatibilità totale sia con l’accrescimento delle competenze generali e tecniche entro tempi ragionevoli sia con il perseguimento di esigenze molto specifiche e urgenti quali colloqui di lavoro, incontri con clienti di rilievo, fiere campionarie, presentazioni di aziende, prodotti, ecc.;
5. L’utilizzo di strategie mutuate dalla programmazione neurolinguistica (NLP);
6. Una spiccata impronta pratica: si ricorre alle spiegazioni tradizionali solo quanto serve davvero, in seguito all’eccessiva ricorrenza di certi errori o su richiesta esplicita del cliente;
7. Una forte complementarietà con quanto di comodo ed efficace ci offre la tecnologia (documentari su Youtube o su Sky, risorse interattive per l’apprendimento, ecc) in modo tale da concentrare il lavoro fatto insieme su cose che si possono fare solo insieme, e delegando al cliente le altre attività, da espletarsi comunque sotto la guida di chi insegna e con gli strumenti gratuiti da lui forniti o suggeriti;
8. Un approccio modulare e orientato ai bisogni reali del cliente, non all’orgoglio del docente. Ciascuno deve potere smettere in qualunque momento senza temere di avere sprecato fino ad allora tempo e risorse: ogni incontro mira infatti ad ampliare armonicamente e senza eccessivi e inutili approfondimenti teorici l’intero spettro delle competenze attese (grammatica funzionale, morfosintassi, stile, lessico, pronuncia, ortografia, ecc). Volendo paragonare un colloquio di lavoro a un invito, convince più chi si presenta con una piccola torta intera e ben incartata che non chi ne offra una bella fetta dello stesso peso;
9. La registrazione del lavoro fatto affinché ciascuno possa assimilare a fondo, fra un incontro e l’altro, quanto emerso fino ad allora (errori ricorrenti, novità, ecc);
10. Un onere economico complessivo alquanto ridotto sia per i clienti aziendali sia per quelli privati: bastano molte meno ore e ciascuna non costa più di una lezione tradizionale. Inoltre, non sono richiesti anticipi o accordi vincolanti: si paga solo ciò che si fa.

Per ulteriori informazioni o una copia del CV del docente si prega di chiamare il 328 401 o inviare una e-mail attraverso il sito.

Luogo: Lombardia - Brescia

Aggiunto a 8 giorni fa e scade il 16 December
ID annuncio: 95214
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