Isolamento a iniezione, spruzzo poliuretano espanso Lombardia Piemonte
contattami 92.98 EUR
Isolamento poliuretano a spruzzo sottotetto sottotegola Lombardia Piemonte Milano Varese Novara Como -Edilchimento di Chimento Carmine
L'azienda si occupa principalmente di isolamento con poliuretano espanso a spruzzo (schiuma poliuretanica)isolamento termico poliuretano a spruzzo sottotetto, isolamento sottotegola, isolamento muri, isolamento controterra, isolamento sotto pavimento isolamento termico, costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni edili di ogni genere. EDILCHIMENTO collabora con professionisti esterni del settore, permettendoci di operare con la massima competenza in ogni campo dell'edilizia, con una accurata e scelta di materiali appropriati per dare l'opera finita a regola d'arte. Operiamo in tutta la Lombardia,Piemonte e disponiamo di una vasta gamma di attrezzature di proprietà che ci permettono di essere altamente concorrenziali sia nei prezzi che nell'esecuzione dei lavori.
ISOLAMENTO TERMICO ISOLAMENTO POLIURETANO A SPRUZZO(schiuma poliuretanica)
Il principale vantaggio del poliuretano rigido espanso posato a spruzzo consiste nella possibilità di realizzare
su quasi tutti i supporti uno strato isolato continuo, privo di ponti termici e solidamente ancorato alla struttura.
E adatto a tutte le opere edili , in particolare a quelle complesse e articolate e garantisce un'ottimo grado di
isolamento termico e impermeabilizzazione.
POLIURETANO A SPRUZZO SOTTOTETTO SOLAIO SOLETTA
La spruzzatura viene eseguita sulla soletta con raccordo a salire sui muri perimetrali, colonne, canne fumarie, ottimizzando cosi l'impermeabilizzazione. Rimozione e smaltimento lana di roccia, lanna di vetro- dove necessario.E possibile intervenire in case gia abitate. Isolamento termico sottotetto, tetto condominiale. Isolamento sottotetto condominio -offre un isolamento ottimo ed un risparimio energetico condominiale.
POLIURETANO A SPRUZZO COPERTURA(SOTTOTEGOLA)
La spruzzatura viene eseguita tra i listelli (anche di diverso interasse) tamponando
perfettamente tutti gli interstizi. La copertura ottenuta di tipo ventilato garantisce
un'insuperabile coibenza/impermeabilizzazione.Isolamento tetto condominio-offre in isolamento ottimo ed un risparimio energetico condominiale.
POLIURETANO A SPRUZZO PARETI PERIMETRALI E/O INTERCAPEDINE
Un manto unico segue colonne ed aperture evitando qualunque ponte termico e precludendo
l'insorgenza di fenomeni di condensa/muffe.Ottimo isolamento usato nel intercapedine per inezione e/o a spruzzo contro pareti perimetrali-riempimento intercapedine ottimo isolamento termico-acustico.
POLIURETANO A SPRUZZO SOTTOFONDO/SOTTOPAVIMENTO
La spruzzatura sopra gli impianti garantisce un buon livellamento con poco peso. Sopra
autorimesse, passi carrai ecc. garantisce un ottimo isolamento termico-acustico.
POLIURETANO A SPRUZZO CONTROTERRA
Il poliuretano a celle chiuse, come impermeabilizzante garantisce una totale adesione al
supporto con qualsiasi conformazione, a differenza della tradizionale guaina bituminosa. Una
densità alta permette di avere un ottima resistenza agli urti.
TUBAZIONE/INDUSTRIA
L'esecuzione ed il ripristino dell'isolamento sulle tubazioni si effettua con l'iniezione, per
riempire i gusci delle linee del freddo oppure in stampo per rispettare forme e spazi
particolari.
IL POLIURETANO E MEGLIO PERCHE'......
Difende l'ambiente
Il poliuretano è un materiale inerte , non rilascia fibre ed è compatibile con l'uomo;inoltre permette di ridurre le emissioni di gas che favoriscono l'effetto serra:un buon isolamento delle abitazioni diminuisce i gas derivati dal riscaldamento.
RESISTE ALLE ALTE E BASE TEMPERATURE
D'estate i tetti sono roventi: il poliuretano resiste fino a 100°C, mentre per quanto riguarda il
freddo è il prodotto isolante insostituibile nei frigoriferi e freezer con temperature
normalmente a -18/-20 °C.
ISOLA DI PIU
A partire di spessore il poliuretano isola più di qualsiasi altro materiale. Con una veloce posa in opera si ha il miglior risparmio energetico.
E PEDONABILE E DIMENSIONALMENTE STABILE
Il poliuretano ha un'ottima resistenza di carichi ed è compatibile cin i materiali utilizzati per costruzione ed impermeabilizzazione, con una veloce posa in opera.
DURA NEL TEMPO
Il poliuretano isola per sempre dichiarando le prestazioni energetiche nel lungo periodo.
UN ALTRO vantaggio del poliuretano rigido espanso posato a spruzzo consiste nella possibilità di realizzare su quasi tutti i supporti uno strato isolato continuo, privo di ponti termici e solidamente ancorato alla struttura.
E adatto a tutte le opere edili , in particolare a quelle complesse e articolate e garantisce un'ottimo grado di isolamento termico e impermeabilizzazione.
Il poliuretano espanso applicato in situ ha la possibilità di venire prodotto, mediante impianti mobili, direttamente nel luogo di utilizzo o applicazione.
Tra i vantaggi che offre questa soluzione vanno ricordati: la possibilità di realizzare un isolamento continuo, privo di ponti termici, la capacità di aderire a quasi tutti i supporti e di conformarsi a superfici anche complesse, la consistente riduzione di costi, sia economici che di impatto ambientale rispetto agli isolanti che richiedono il trasporto del materiale isolante dalla fabbrica al luogo di installazione, ecc.
Le tecniche per la produzione di schiume espanse in loco possono prevedere l'applicazione a spruzzo, l'iniezione e la colata, tecnologie che si differenziano per tipo sistema poliuretanico e per tipo di macchinario utilizzato.
IMPIEGHI PRINCIPALI
- isolamento su coperture, pareti e pavimenti mediante l'applicazione a spruzzo
- isolamento di pareti perimetrali con intercapedini vuote mediante l'applicazione per colata
-bonifica mediante incapsulamento di coperture in cemento amianto
- isolamento per iniezione per la coibentazione di serbatoi, condotte, ecc.
Conducibilità termica
Il poliuretano espanso rigido è il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce le migliori prestazioni.
Il suo valore di conducibilità termica stabile nel tempo (lD) è compresa tra 0, 024 e 0, 028 W/mK in funzione del tipo di schiuma e del tipo di rivestimento.
Questa eccellente prestazione permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti.
Scegliendo il poliuretano si può quindi risparmiare energia anche con volumi ridotti e senza rinunciare, soprattutto nel caso di ristrutturazioni, a preziosi spazi abitativi.
Range di valori di conducibilità termica iniziale e conducibilità termica dichiarata di diversi prodotti in poliuretano espanso rigido
Conducibilità termica iniziale li, 10°C W/mK
Conducibilità termica dichiarata lD, 10°C W/mK
Durabilità del poliuretano
Il poliuretano espanso rigido ha una vita utile superiore ai 50 anni che corrispondono alle aspettative di durata degli edifici.
Grazie alla sua struttura a celle chiuse non subisce, nelle normali condizioni d'uso, traformazioni causate da assorbimento d'acqua, compressione, insaccamenti, ecc.
Nelle fasi successive alla produzione si registrano incrementi del valore di conducibilità termica; nei prodotti sottoposti a marcatura CE questi fenomeni sono stati valutati e compresi nel valore del LAMBDA DICHIARATO (lD) che rappresenta quindi il valore medio della prestazione isolante per 25 anni di esercizio.
Uno studio recente, condotto in Germania, ha valutato un campione di pannello in poliuretano espanso rigido, estratto da una copertura a falda in opera da 28 anni. La schiuma non presentava danneggiamenti fisici (bolle, cavità, rigonfiamenti, ecc.) ed aveva mantenuto sia le prestazioni meccaniche, sia quelle isolanti, non avendo ancora raggiunto il valore stimato della conducibilità termica dichiarata.
Propietà
Leggerezza del poliuretano
Nel poliuretano espanso rigido, la schiuma è formata dal 3% in volume da polimero solido e dal 97% dalla fase gassosa. La fase gassosa è quindi quella che maggiormente contribuisce alle prestazioni termiche delle schiume e che ne determina la bassa densità di impiego, compresa normalmente, tra i 30 e i 40 kg/m3.
La bassa conducibilità termica delle schiume poliuretaniche comporta anche l'impiego di spessori ridotti rispetto a quelli richiesti da altri materiali.
Per questo una soluzione isolante che utilizza le schiume poliuretaniche comporta un rapporto in peso compreso tra 1 a 6 e 1 a 10 rispetto a soluzioni con materiali alternativi .
Resistenza agli agenti chimici e biologici
Il contatto con sostanze chimiche e agenti biologici può modificare le caratteristiche e prestazioni di alcuni materiali isolanti.
Il poliuretano espanso rigido è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche utilizzate in edilizia, quali: solventi,vernici, materiali bituminosi,sigillanti,plastificanti,oli minerali,acidi ed alcali diluiti,
atmosfere industriali agressive.
La schiuma poliuretanica è è resistente all'attocco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all'interno delle strutture.
Le schiume poliuretaniche sono inerti e non biodegradabili. Il loro eventuale smaltimento in discariche non costituisce quindi un possibile fattore di inquinamento.
Il nostro Staff e' a Vostra completa disposizione per preventivi, consulenze, sopralluoghi e quant'altro possa soddisfare le Vostre esigenze e necessità.