Italeri - Giocattolo Lotto Italia El Alamein 1942 con 4 kit nuovi scala 135132 da assemblare 2 cataloghi - 1940-1950 - Italia

100 EUR

Lotto Italia seconda guerra mondiale : 'la battaglia di El Alamein 1942' composto
da 4 fantastici kit nuovi e sigillati, in plastica da assemblare e dipingere, utili per
impostare anche un diorama + 2 cataloghi anno 2023 :

1 kit nuovo novità 2023 in scala 1:32 con 1 aereo di grandi dimensioni di cm. 27,6
1 kit nuovo novità 2023 in scala 1:35 con 1 carro armato
1 kit nuovo 2022 in scala 1:35 con 1 auto + 2 figurini
1 kit nuovo 2020 in scala 1:35 con 1 semovente
1 catalogo nuovo anno 2023
1 preview nuovo anno 2023

.1) Macchi M.C. 202 Folgore
- Italeri : principale novità del 2023
- kit prodotto su licenza ufficiale : Aeronautica Militare Italiana
- tipologia : aereo da caccia
- nazione : Italia
- stampi nuovi 100%
- fotoincisioni
- profili a colori
- codice : 2518
- scala : 1:32
- dimensione : cm. 27,6
- dimensione box : 440 x 270 x 105 mm
- kit nuovo/sigillato
- kit in plastica da assemblare e dipingere
- colla e colori non inclusi

- Il kit garantisce il massimo realismo: stampi completamente nuovi realizzati con gli standard più evoluti di progettazione e produzione, grande cura dei dettagli e introduzione di soluzioni innovative come il cockpit con le decal in 3D, modello con un altissimo livello di dettaglio.

- Abitacolo finemente dettagliato con decals 3D
- Motore e vano mitragliatrici accuratamente riprodotti
- Vano carrelli dettagliato con copertura vani opzionale
- Particolari fotoincisi del motore, dell’abitacolo, flaps e fusoliera
- Realistiche incisioni delle pannellature e dei rivetti
- Parti mobili delle ali e degli alettoni di coda
- Flaps posizionabili, chiusi o aperti
- Due tipi di piani di coda
- Realistiche decals degli anelli di fumo con guida all’applicazione
- Guida a colori alla colorazione e al montaggio delle decals

2) Fiat 508 CM Coloniale with crew
- Italeri : novità 2022
- contiene 2 figurini
- decal per 3 versioni
- istruzioni a colori
- Italeri
- codice : 6550
- scala : 1:35
- dimensione modello : cm. 10,3
- dimensioni box 290 x 190 x 45 mm
- kit nuovo/sigillato
- kit in plastica da assemblare e dipingere
- colla e colori non inclusi

3) Semovente M42 da 75/18
- Italeri : novità 2020
- nuovi stampi
- nuovi cingoli incollabili
- fotoincisioni
- decal per 4 versioni
- istruzioni a colori
- codice : 6569
- scala : 1:35
- dimensione modello : cm. 14
- contiene fotoincisioni
- kit nuovo/sigillato
- kit in plastica da assemblare e dipingere
- colla e colori non inclusi

4) Semovente L40 da 47/32
- Italeri novita' 2023
- codice : 6477
- scala : 1:35
- dimensione modello : cm. 15,7
- decal per 4 versioni
- contiene fotoincisioni
- cingoli link-and-length
- kit nuovo/sigillato
- kit in plastica da assemblare e dipingere
- colla e colori non inclusi

5) Italeri catalogue compact model kit collection
- pagine illustrate a colori : 50
- anno : 2023
- condizione : nuovo

6) Italeri Preview model kit collection
- pagine illustrate a colori : 10
- anno : 2023
- condizione : nuovo

- Il Macchi MC 202 Folgore ha costituito una decisa innovazione per i reparti da caccia della Regia Aeronautica. Straordinariamente bello da un punto di vista aerodinamico, era equipaggiato con i potenti motori in linea tedeschi DB 601 prodotti su licenza dall’industria aeronautica italiana. Le nuove motorizzazioni e la solidità del progetto aeronautico hanno dotato la Regia Aeronautica di un caccia in grado di combattere “alla pari” con i caccia alleati. Le prestazioni di volo, rispetto ai caccia della generazione precedente equipaggiati con i motori radiali come il Fiat G-50 ed il Macchi Mc-200, erano infatti decisamente migliori. Manovrabile e veloce (raggiungeva i 600 Km/h) era armato nelle prime versioni con due mitragliatrici Breda-SAFAT calibro 12,7 mm. installate sul muso. Solo nelle versioni successive l’armamento venne potenziato per renderlo più idoneo al combattimento aereo contro i caccia Americani
e Britannici. Prodotto in 1150 esemplari, il Macchi M.C.202 Folgore era un aereo monomotore, monoposto, monoplano ad ala bassa a sbalzo progettato dalla italiana Aeronautica Macchi e prodotto anche dalla Breda di Sesto S. Giovanni e dalla S.A.I. Ambrosini - Passignano nel 1941-1943. Impiegato nella seconda guerra mondiale dalla Regia Aeronautica, conservava dal suo predecessore, il M.C.200 Saetta, le ali e la coda ma aveva una fusoliera assai più affusolata ed aerodinamica e soprattutto era equipaggiato con il motore tedesco DB 601A, in seguito costruito su licenza dall'Alfa Romeo. Le strutture ed i rivestimenti erano completamente metallici. L'armamento prevedeva : 2 mitragliatrici 2 Breda-SAFAT calibro 12,7 mm in fusoliera a tiro sincronizzato attraverso l'elica con 400 cartucce per arma/ bombe kg.200. L'aereo operò in vari fronti, ebbe il suo battesimo del fuoco alla fine del settembre 1941, nel dettaglio : Malta - Africa Settentrionale, Russia , nella campagna d'Italia, in particolare Pantelleria e Sicilia.

- La Fiat 508 Balilla è la più famosa vettura prodotta in Italia negli anni trenta. Nel giugno del 1937 venne realizzata la 508C “nuova Balilla” con un motore 4 cilindri di 1.100 cc. La 508C costituì inoltre la base per la realizzazione di veicoli destinati all’impiego militare come la Fiat 508 CM “Coloniale”. Caratterizzata da una trazione a 2 ruote motrici, una lunghezza di 3,6 metri ed un motore, di 1.100cc 4 cilindri, in grado di erogare 32 CV che le permettevano di raggiungere i 90 Km/h, venne usata soprattutto per la mobilità degli ufficiali e a supporto delle operazioni di comando in Africa Settentrionale. La robustezza complessiva del veicolo, gli pneumatici maggiorati, e la buona affidabilità strutturale e meccanica, la resero presto idonea anche per compiti di ricognizione avanzata su terreni difficili.

- Il Regio Esercito, negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, manifestò il bisogno di disporre di unità di artiglieria meccanizzata in grado di affiancare i reparti di fanteria e i reparti corrazzati. Venne sviluppato, sullo scafo del carro medio “M” il semovente 75/18 che si dimostrò nel corso del conflitto il veicolo corazzato italiano più temuto dagli alleati. Si rivelò infatti, grazie al suo obice da 75mm installato nella casamatta, una efficacie arma anticarro in grado di annientare anche i più potenti e pesantemente corazzati carri armati Inglesi e Americani. Oltre per la sua buona potenza di fuoco, ben superiore a quella dei carri M-13 e M-14, il “Semovente” era apprezzato per il suo basso profilo che lo rendeva più difficile da individuare e le sue complessivamente buone prestazioni di marcia. Venne impiegato dal Regio Esercito in Africa e sul territorio Italiano e successivamente, a conferma delle sue buone caratteristiche, da alcuni reparti della Wermacht dopo l’8 settembre 1943.

- Il Semovente L40 venne sviluppato sullo scafo del carro leggero L6/40 per dotare i reparti celeri del Regio Esercito di un veicolo corazzato in grado di fornire il necessario supporto di artiglieria e per essere impiegato come cacciacarri. Partendo dal progetto del carro L6/40 venne rimossa la torretta girevole ed installato, in casamatta aperta, il cannone anticarro da 47/32 Mod.1935 analogo a quello utilizzato sui carri della serie “M”. Il Semovente si caratterizzava per le piccole dimensioni, per la corazzatura a piastre e rivetti tipica della produzione italiana e per l’equipaggio di soli due uomini. Anche se condizionato dalle prestazioni non più adeguate a contrastare i veicoli corazzati avversari, venne utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale, dal Regio Esercito in Libia, in Tunisia e nella campagna d’Italia. Dopo l’Armistizio alcuni esemplari vennero impiegati, con compiti di seconda linea, dalla Wehrmacht e dalle truppe di terra della Luftwaffe.

- Nota : attribuisco grande importanza alla descrizione corretta e alle buone foto del lotto. Le foto fanno parte della descrizione del lotto e offrono molte informazioni sul lotto delle sue condizioni e completezza. Consiglio sempre di studiare attentamente le numerose foto. Le foto hanno sempre la precedenza sul testo scritto.

- Per destinazioni non continentali incluse isole e territori d'oltremare, saranno applicati costi supplementari.
Spedizione tracciata. Chiudi

Luogo: Lombardia - Monza

Aggiunto a 21 giorni fa e scade il 1 December
ID annuncio: 425288
    [ ]     43 visite