Jaguar XK 140 SE FHC del 1956 completamente restaurata Allestimento Special Equipment (SE). La vettura esce di fabbrica con testata tipo C (la potenza passa quindi da 190 cv a 210 cv), carburatori H8 colati in sabbia da 2 pollici, doppi tubi di scarico e barra di torsione di peso maggiorato. Per quanto riguarda l'estetica, i cerchi a raggi da 16 pollici sono parte dell'allestimento SE.
La Jaguar è stata restaurata con certificato Heritage e presenta la combinazione di colori originale, codici corrispondenti e allestimento SE originale. Tutto ciò è indicato nel suddetto certificato.
È anche una delle sole 1959 XK 140 FHC con guida a sinistra mai costruite.
Anno di produzione: 1956.
Revisione auto: non c'è alcuna revisione auto obbligatoria nei Paesi Bassi.
Documenti: immatricolazione olandese quale veicolo d'epoca.
Cambio: automatico
Motore: 3.442 cc, 6 cilindri in linea, 210 cv
Alimentazione: a benzina
Colore: grigio betulla
Lettura del contachilometri: 8.932 miglia (come da lettura)
Condizioni di manutenzione: l'auto è stata tenuta bene ed si presenta in condizioni meccaniche perfette! Durante il restauro, tutto è stato revisionato con la massima cura. Il motore è stato revisionato in Inghilterra da Forward Engineering (Paul Jaye e Ron Beaty). L'auto è stata restaurata completamente a carrozzeria smontata nei Paesi Bassi.
Condizioni della verniciatura: la vernice si presenta in ottime condizioni. È stata riapplicata professionalmente nei Paesi Bassi durante il restauro.
L'auto è stata completamente smontata e riassemblata, fino all'ultima vite. Il colore è la sua colorazione originale Birch Grey.
Condizioni degli interni: gli interni sono in buono stato e completamente ripristinati in condizioni originali. Realizzati in pelle rossa e con moquette rossa. Il cruscotto è rifinito in pannelli di legno, con tutti gli orologi originali e il volante originale.
Documentazione storica:
Questa Jaguar XK 140 SE FHC è stata consegnata da nuovo in Oklahoma, USA, nel 1956. L'auto si trova nei Paesi Bassi dal 1992, dove è stata sottoposta a un completo restauro a carrozzeria smontata, inclusi carrozzeria, telaio, trasmissione e interni. Questa Jaguar XK 140 Fixed Head Coupé è inoltre allestita con il cosiddetto pacchetto SE (Special Equipment). Questo allestimento è costituito da una serie di extra che non erano standard sulle XK 140 ma disponibili solo come optional. La vettura esce di fabbrica con testata tipo C (la potenza passa quindi da 190 cv a 210 cv), carburatori H8 colati in sabbia da 2 pollici, doppi tubi di scarico e barra di torsione di peso maggiorato. Per quanto riguarda l'estetica, i cerchi a raggi da 16 pollici sono parte dell'allestimento SE.
L'auto può essere visionata e ritirata a Musselkanaal, nei Paesi Bassi. Può essere visionata dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 17:00! Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte. Il veicolo deve essere ritirato entro 4 settimane dalla data di chiusura dell'asta. Dopodiché, verranno addebitati i costi di deposito.
Luogo: Lazio - Rieti
Aggiunto a 26 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 69564
[ ]
96 visite