USATO, IN BUONE CONDIZIONI E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
ARP ODYSSEY KORG
ARP Odyssey è un sintetizzatore analogico prodotto originariamente dal costruttore Americano ARP Instrument Inc. che ha ottenuto rapidamente un largo seguito tra i musicisti.
Dal 2015, KORG riporta l'ARP Odyssey nell’epoca moderna, con l'assistenza e la consulenza di David Friend, il co-fondatore di ARP Instruments.
L’ARP Odyssey originale era uno strumento duo-fonico con 2VCO. La sua caratteristica timbrica più distintiva era un suono deciso, penetrante, con una ricca gamma armonico tonale ed una varietà di funzioni e modulazioni, fornite dal SYNC fra gli oscillatori, SAMPLE&HOLD, PULSE WIDTH MODULATION, filtro HI PASS, due tipi di generatori d’inviluppo e Pitch Bend, in grado di generare in modo versatile un’ampia gamma di sonorità.
La sofisticata componentistica della circuitazione dell’attuale ARP Odyssey produce fedelmente il carattere timbrico di questi elementi. Sotto la supervisione diretta di David Friend, tutte le parti sono state accuratamente selezionate, ed ogni dettaglio è stato adeguato per replicare la sintesi e la qualità sonora distintiva dell'unità originale.
Il TIPO II (FSQ REV 2)
(Rev2) è un filtro 24 dB / Oct con una grande sonorità sui bassi
Odyssey REV possiede una nuova funzione DRIVE, attivabile con un interruttore. Questa funzione innesca una distorsione sul VCA, che genera un suono ruvido e grezzo di estremo interesse timbrico.
Oltre alla presa MIDI IN, ed alla porta USB, è stata aggiunta una uscita per cuffia con il volume regolabile (*). L’uscita audio XLR originale, ma sbilanciata, è stata sostituita con un connettore bilanciato a basso rumore.
Cavi patch mini da un quarto di pollice inclusi. Collegando un cavetto patch dal presa per cuffie alla presa di ingresso audio esterno, è possibile produrre un suono molto potente ottenuto appunto dall’applicazione di questo “auto-feedback”. Collegando invece il GATE OUT al jack del TRIG IN, l'EG non viene riattivato, il che permette di suonare legato.
COLORE
(Rev2) pannello nero e serigrafie color oro
SPECIFICHE
* Tastiera: 37-note (Slimkey, No sensibilità alla velocity, No aftertouch)
* Polifonia massima: 2 voci per Duophonic
* Transpose: 2 ottave sotto, normale, 2 ottave su
* Pitch Control Proporzionale: b (Pitch down) Pad: circa -2/3 di ottava – (Modulation) Pad # (Pitch-up) Pad: circa 2/3 di ottava
* Generatore di rumore: White e Pink
* Velocità massima portamento: Circa 0,01 msec / oct
* Velocità minima: Circa 1.5 sec / oct
* VCO (Voltage Controlled Oscillator): Sawtooth, Square, Pulse (Dynamic Pluse)
* Gamma di frequenza: VCO-1 in bassa frequenza 0,2Hz – 20Hz: VCO-1 e VCO-2 (range audio) su 20Hz – 20kHz
* Drive mode
* Warm Up Drift: 1/30 semitono
* Pulse Width: 50% – 5%
* Pulse Width Modulation: ADSR, +45%; LFO, +15%
* Voltage Controlled Response: 1V / Oct
* Maximum Frequency Shifts: onda sinusoidale LFO, +1/2 oct, LFO onda quadra, +1.5 oct, ADSR, +9 oct, S/H, +2 oct
*VCO-1 è a bassa priorità , VCO-2 è la massima priorità della nota
PRODOTTO E ASSEMBLATO IN GIAPPONE
PESO E DIMENSIONI
* 585 x 466 x 163mm
* 7,3 Kg
[ACCESSORI INCLUSI]
S-Q1 STEP SEQUENCER e TUTTI I CAVI NECESSARI COME IN FOTO
SQ-1 Step Sequencer compatto 2 X 8 Steps; Sequencer& Step Mode, risoluzione; 1/4-1/8-1/16, CV OUT pitch/Voltage, Polarità GATE OUT +/-, Polarità SYNC IN/OUT +/-, Connessioni: LittleBits OUT, MIDI OUT mini jack, CV-A OUT-GATE, CV-B OUT-GATE, Sync IN/OUT, alimentazione a pile o USB.
SQ-1. SQ-1 è uno Step Sequencer compatto 2 X 8 Steps. con un'ampia dotazione di connessioni per interfacciarlo ad altri sintetizzatori.
SPECIFICHE
* Connessioni per tipi di apparecchiature
* Ampia varietà di modi operativi come Sequencer
* Tasto Step Edit Button, ereditato dai Volca, ottimo per improvvisare
* Corpo robusto e compatto
* Funzionamento a batteria
#ExclusiveAudiophile Chiudi
Luogo: Lombardia - Bergamo
Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 24 December
ID annuncio: 384347
[ ]
85 visite