LA COSMONAVE DEI VENTIQUATTRO, GORDON R. DICKSON, URANIA N. 848, Mondadori 1980.

4 EUR

GORDON R. DICKSON

LA COSMONAVE DEI VENTIQUATTRO

(MISSION TO UNIVERSE)

URANIA N. 848

I CAPOLAVORI
MONDADORI
10/8/1980

Copertina di
Karel Thole

Ecco un robusto, asciutto romanzo di fantascienza spaziale: tutto di fatti e di avventure concrete, dalla contrasta partenza della "cosmonave di fase" all'atterraggio sul primo pianeta e all'incerta ripresa del viaggio attraverso le zone inesplorate della galassia. Quasi un western, dunque: una inarrestabile avanzata di coraggiosi nell'ovest selvaggio. E la stessa figura del comandante richiama quella di un James Stewart o, più ancora, di un John Wayne. Ma la sottile vena di malinconia che pervade il protagonista di fronte al proprio, amaro futuro, può suggerire il paragone con un altro comandante, che non nel futuro ma nel 1492 e a bordo non di una cosmonave ma della "Santa Maria", comandò una spedizione analoga.


Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI


Gordon Rupert Dickson (Edmonton, 1º novembre 1923 – Richfield, 31 gennaio 2001) è stato uno scrittore, autore di fantascienza e di fantasy statunitense.
Le sue opere più celebri sono il ciclo fantascientifico dei Dorsai e la serie del Cavaliere del drago. Nella sua carriera ha vinto tre premi Hugo e un Nebula.
Nato a Edmonton, Alberta in Canada, si trasferì a Minneapolis, nel Minnesota, all'età di 13 anni.
Tra il 1943 e il 1946 venne arruolato nell'esercito. Conseguì il Bachelor of Arts dall'Università del Minnesota nel 1948, frequentandovi la specializzazione fino al 1950.


Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria" piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Biella

Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 15 July
ID annuncio: 175381
    [ ]     52 visite