LA FAMIGLIA DE-TAPPETTI, GANDOLIN, EDIZIONE F.lli TREVES 1919.

6 EUR

GANDOLIN
(Luigi Arnaldo Vassallo)

LA FAMIGLIA DE-TAPPETTI

EDIZIONE F.lli TREVES 1919
Pagg. 120

USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: rovinata da fattore tempo

EAN: 2560889088967

Policarpo De-Tappetti, incauto padre e scrivano presso il Fondo per il culto, ha promesso al figlio Agenore, sei anni e quattro mesi, di condurlo al Macao. – Agenore – gli ha detto, la sera del sabato, con accento severo
– tu appartieni a una nazione di ben trenta eziandio milioni di abitanti, non ficcarti le dita nel naso! a una nazione che è stata maestra di civiltà…. non grattarti! perdio, la testa, quando parla papà, hai capito? a una nazione insomma, di cui è operoso scrivano colui che ti ha messo all’onore del mondo. Domani è la festa dello Statuto.
– Papà, che cos’è lo Statuto?
– Lo Statuto è, figlio mio, quella cosa per cui non c’è che la gente senza educazione, che finga d’ignorare i proprii do veri, tra cui, te lo dico una volta per sempre, quello di ubbidire mammà e papà, e di non fare certe risposte; che non le farebbe neanche un monello di strada. Sono le sette di mattina. Casa De-Tappetti pare un inferno. La signora Eufemia, tutta discinta, con le papillotes in testa, mette sossopra i cassettoni, e butta in aria quanto trova , cercando un involtino di carta azzurra, contenente una dozzina di bottoni per camicia.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri, opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Liguria - Genova

Aggiunto a 28 giorni fa e scade il 24 July
ID annuncio: 138986
    [ ]     55 visite