La magia si dischiude, Ann Downer, Edizioni il punto dincontro 1 Ed. 2005.

6 EUR

Ann Downer

La magia
si dischiude

illustrazioni di Omar Rayyan
Traduzione di Elena Giustarini

FANTASY

Edizioni
il punto
d'incontro

Prima edizione
Settembre 2005

Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 259, formato cm. 15X22.

Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le foto.


Povera Theodora! Suo padre è partito per una missione scientifica nella giungla del Laos, i suoi migliori amici sono andati in vacanza e davanti a sé non ha che la torrida estate di Boston. Wycca, la viverna del mago Gideon, è sparita in un buco magico temporale alla ricerca di un posto tranquillo per deporre le proprie uova, mentre Kobold, lo stregone rivale, sta cercando in tutti i modi di mettere le mani su di lei. Nel tentativo di salvarla, Gideon segue Wycca nel buco magico e, dal XIII secolo in Inghilterra, il mago si trova trasportato nel terrificante mondo moderno, a Boston! Ben presto Theodora si trova coinvolta nella più fantastica vacanza della sua vita...

Ann Downer (1960 - 2015) è stato uno scrittrice americana, principalmente di romanzi fantasy per bambini e giovani adulti, oltre a cortometraggi e poesie.Ann Downer è nata ad Arlington, in Virginia, nel 1960 ed è cresciuta a Manila e Bangkok e ha ricordato avidamente la narrativa fantasy.
Il suo primo lavoro pubblicato fu una trilogia pubblicata tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 ( The Spellkey , The Glass Salamander e The Books of the Keepers ), raccolta in un'edizione rivista nel 1995 come The Spellkey Trilogy . Una seconda serie per lettori di livello medio, iniziata nel 2003 con il romanzo Hatching Magic , continua con The Dragon of Never-Was (2006). La serie di Spellkey è un'alta fantasia, che si svolge interamente in un mondo inventato e che racconta una storia del bene e del male di due trovatelli, uno stalliere e un veggente ostracizzato. Hatching Magic e il suo sequel, The Dragon of Never-Was , sono fantasie contemporanee con elementi del viaggio nel tempo . La serie segue una giovane ragazza, Theodora Oglethorpe, mentre scopre un mondo di magie e magia. Mentre i libri di Downer sono spesso paragonati al lavoro di Patricia A. McKillip e Diana Wynne Jones, ha citato l'influenza dei libri di Ursula K. Le Guin su Earthsea e le Cronache di Prydain di Lloyd Alexander nel plasmare la sua prospettiva e stile di prosa.È stata diagnosticata con SLA nel 2014 ed è morta il 19 novembre 2015 a Boston, MA.

Spese di spedizione Euro 2,00 con posta "piego di libri” opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 12 December
ID annuncio: 367536
    [ ]     48 visite