LA MORTE DELLA FAMIGLIA, DAVID COOPER, Einaudi 1981.

8 EUR

DAVID COOPER

LA MORTE
DELLA
FAMIGLIA

Einaudi
Gennaio 1981

Collana
Nuovo Politecnico
54

Sociologia


Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 141, formato cm. 10,5X18.

Condizioni: PARI AL NUOVO come da foto


David Cooper (Città del Capo, 1931 – Parigi, 1986) è stato uno psichiatra sudafricano teorico e leader del movimento per l'anti-psichiatria, insieme a Ronald Laing, Thomas Szasz e Michel Foucault.
Laureato presso l'Università di Città del Capo nel 1955, si trasferì a Londra, dove lavorò in numerosi ospedali e diresse un'unità sperimentale per giovani schizofrenici chiamata Villa 21. Nel 1965, fu coinvolto insieme a Laing e altri nel consolidare la Philadelphia Association. "Marxista esistenziale", lasciò la Philadelphia Association negli anni Settanta a causa dei suoi disaccordi con i crescenti interessi allo spiritualismo nella politica dell'associazione.

Riflessioni sull'amore, la morte, la follia, la rivoluzione, l'autore attacca a fondo le istituzioni destinate a perpetuare una condizione da cui non si sfugge: famiglia, scuola, chiesa, partito, esercito, ospedale...

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 August
ID annuncio: 555397
    [ ]     48 visite