LA PASSEGGIERA, GUY CHANTEPLEURE, Adriano Salani, Editore 1927.
5 EUR
GUY CHANTEPLEURE
LA PASSEGGIERA
Firenze
Adriano Salani, Editore
1927
COLLEZIONE SALANI
I migliori lavori della letteratura romantica
Copertina rigida tutta tela, formato cm. 11X16, carta di lusso, stampa in caratteri nitidi, illustrazione fuori testo, legatura solida ed elegante, pagine 338.
• LA PASSEGGIERA
QUANDO LA SVENTURA SI ABBATTE SU FILLIDE BOISJOLI, RIMANE AL SUO FIANCO UN AMICO FEDELE: KERJEAN FOUCHES.DA QUESTA AMICIZIA, COSI' CALMA E SERENA, SCOCCA IMPENSATAMENTE LA FOLGORE CHE TRAVOLGERA' LA VITA DI TRE PERSONE: DA QUESTA AMICIZIA SCATURISCONO STRANE VICENDE, STRANI AMORI E UN MATRIMONIO ANCORA PIU' STRANO.
Guy Chantepleure, nata il 1 ° febbraio 1870 a Parigi e morta 26 giugno 1951 a Mayenne, è uno scrittrice francese. Guy piangere è lo pseudonimo di Edgar Dussap signora, nata Jeanne-Caroline Violet.
È autrice di opere romantiche e di viaggi.
Guy Chantepleure era di fede protestante.
Guy Chantepleure era nella città di Janina , allora turca, quando fu assediata dai Greci nel 1912-1913. Il suo ruolo e quello di suo marito, il diplomatico Edgar-Étienne Dussap, in circostanze difficili, erano tutte di intelligenza ed energia. Ha poi vissuto a Sydney, quindi il viaggio descritto negli scali oceanici in Nuova Caledonia a La Perouse .
Una strada di Janina prende il nome da Guy Chantepleure.
Guy Chantepleure diventa vedova, durante un viaggio in Bretagna.
Morì a Mayenne , la città in cui si ritirò come famiglia durante l'occupazione e dove visse in 2 boulevard Anatole-France.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME DA FOTO
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.
Pagamento: Postepay. Bonifico Bancario. Vaglia Postale Chiudi
Tel: 3395429220
Luogo: Lazio - Roma
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 1 December
ID annuncio: 590078
[ ]
44 visite