LA RAGAZZA CHIAMATA CARITA, Georgette Heyer, A. Mondadori, 1 Ediz. Giugno 1971.

8 EUR

Georgette Heyer

LA RAGAZZA
CHIAMATA CARITA’

• Anno pubblicazione: prima edizione Giugno 1971
• Editore: Arnoldo Mondadori Editore
• Collana: I libri di Georgette Heyer
• Numero di pagine: 290
• Traduzione: Sergio Ferrero
• Legatura: Brossura, formato cm. 14X21
• Luogo di pubblicazione: Milano
Georgette Heyer (Wimbledon, 16 agosto 1902 – Londra, 4 luglio 1974) è stata una scrittrice inglese.
Il suo primo romanzo pubblicato fu La falena nera, scritto a diciassette anni per divertire il fratellino minore Boris, convalescente. Venne proposto ad un editore e pubblicato nel 1921 con grande successo. Si sposò con Ronald Rougier, un ingegnere minerario che viaggiava molto: la moglie lo seguì in Tanganica ed in Macedonia. Ritornata in Inghilterra nel 1929, nel 1932 ebbe il suo primo ed unico figlio, Richard.
I primi romanzi storici di Heyer sono per lo più ambientati nel XVIII secolo e comprendono Beauvallet e Masquerade (in italiano). Successivamente, la scrittrice crea i suoi lavori più originali, ambientati nel periodo della Reggenza: tra questi si ricordano Venetia, Il gioco degli equivoci e Il dandy della reggenza.
Scrive anche romanzi gialli, ambientati in Inghilterra tra la Prima e la seconda guerra mondiale, molti dei quali hanno la classica ambientazione da casa di campagna.
Inoltre, scrive romanzi storici, ambientati in periodi diversi, e anche vari racconti. L'ultimo lavoro, My Lord John, è stato pubblicato postumo.

STATO DI CONSERVAZIONE: pari al nuovo
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lazio - Roma

Aggiunto a 20 giorni fa e scade il 6 September
ID annuncio: 556642
    [ ]     70 visite