LA RAGAZZA DEL SECOLO SCORSO, ROSSANA ROSSANDA, EINAUDI 2005.

6 EUR

ROSSANA ROSSANDA

LA RAGAZZA
DEL SECOLO SCORSO

EINAUDI
Supercoralli
2005

Copertina rigida con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 385, formato cm. 14,5X22.

Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le foto.

"Questo non è un libro di storia. È quel che mi rimanda la memoria quando colgo lo sguardo dubbioso di chi mi è attorno: perché sei stata comunista? perché dici di esserlo? che intendi? senza un partito, senza cariche, accanto a un giornale che non è più tuo? è una illusione cui ti aggrappi, per ostinazione, per ossificazione? La vicenda del comunismo e dei comunisti del Novecento è finita così malamente che è impossibile non porsela. Che è stato essere un comunista in Italia dal 1943? Comunista come membro di un partito, non solo come un momento di coscienza interiore con il quale si può sempre cavarsela: "In questo o in quello non c'entro". Comincio dall'interrogare me. Senza consultare né libri né documenti ma non senza dubbi."

Rossana Rossanda (Pola, 23 aprile 1924) è una giornalista, scrittrice e traduttrice italiana, dirigente del PCI negli anni cinquanta e sessanta e cofondatrice de il manifesto



Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 2 giorni fa e scade il 1 August
ID annuncio: 30241
    [ ]     46 visite