Lampada vintage anni 70 Fontana Grande - design MAX INGRAND per FONTANA ARTE

800 EUR

Vendo una lampada da terra di grandi dimensioni modello Fontana Grande, disegnata da Max Ingrand nel 1954 e prodotta da Fontana Arte.
Questo esemplare risale all'inizio degli anni 70, come si può evincere da interruttore ed impianto elettrico.

Corpo e paralume in vetro satinato bianco, struttura in metallo verniciato bianco.

Disegnata nel 1954 dal celebre Maestro vetraio e decoratore francese Max Ingrand, la lampada fu originariamente denominata 1853 e successivamente Fontana, proprio in omaggio all'azienda della quale il Maestro fu per un decennio Direttore Artistico. Il primo simbolo di oggetto timeless del design, tutt'oggi best seller ed icona intramontabile, Fontana rappresenta l'abat-jour per eccellenza. La peculiarità di Fontana è l'accensione multipla: sia la base sia il paralume contengono più fonti luminose, ed un'ulteriore fonte luminosa sulla sommità proietta un fascio di luce indiretta verso l'alto. L'accensione differenziata permette di incontrare più esigenze d'illuminazione: dal tenue bagliore della luce di riposo, alla luce intensa da lettura fino ad una luce emozionale e d'ambiente, ottenuta per emissione indiretta.

Dimensioni: ø47 x h78 cm.

Originale e marchiata come da foto: funzionante, strutturalmente integra senza nessuna ammaccatura, crepa o parte danneggiata, nessun punto di ruggine; presenta alcuni segni del tempo dovuti al normale utilizzo. Originale in tutte le sue parti, comprese interruttore, cavo elettrico e spina.

In vendita a 800€ trattabili (nuova costa circa 1.700€).

Visione e ritiro gratuito a Milano in Viale Corsica (Porta Vittoria), a causa di peso, dimensioni e fragilità preferisco non spedire.

Ho spesso alcuni oggetti e arredi vintage e modernariato di design a disposizione: guardate gli altri miei annunci o contattatemi per un elenco comprensivo di prezzi. Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 20 ore fa e scade il 8 September
ID annuncio: 475149
    [ ]     40 visite