Lancia 2000 HF Coupé a iniezione del 1973, con tutti gli optional originali, in ottime condizioni, restaurata di recente.
Apprezzatissima dai collezionisti, la 2000 HF Coupé è davvero un'auto di prima fascia, grazie alla sua configurazione speciale che combina un motore boxer con un design Pininfarina.
Si distingue immediatamente dalla sua sorella con carburatore per la griglia nera in plastica con al centro lo stemma Lancia e per la singolare striscia adesiva in colore contrastante alla base dei lati, la quale, completamente fuori contesto in un'auto di tale classe, veniva rimossa da quasi tutti i proprietari spesso ancor prima di ritirare l'auto dalla concessionaria. Le due versioni condividono gli splendidi cerchi in lega di serie, simili a quella della Fulvia Coupé.
Gli ultimi modelli, come questo, avevano un sistema di iniezione del carburante migliorato dai meccanici Bosch, che consentiva di raggiungere una potenza massima di 130 CV.
Questo esemplare possiede diversi optional di fabbrica altamente desiderabili:
- aria condizionata;
- rivestimenti in pelle sintetica.
L'auto è stata sottoposta a un progetto di restauro, completato nel 2022, che ha interessato aspetti meccanici ed estetici, per un costo totale di oltre 8.000 €:
- frizione;
- cinghia di distribuzione;
- fasce elastiche;
- revisione della testata del motore;
- revisione generale;
- rifacimento dei rivestimenti;
- riverniciatura completa;
- nuovi pneumatici;
- telaio saldato in tutte le parti arrugginite (diversi punti, come in tutte le auto italiane degli anni '70...).
Un'auto bella e rara, custodita con cura da un proprietario appassionato che l'ha mantenuta nelle migliori condizioni! Leggi tutto
Luogo: Sicilia - Catania
Aggiunto a 18 giorni fa e scade il 5 December
ID annuncio: 242246
[ ]
48 visite