LE FIGLIE DEI FARAONI, EMILIO SALGARI, ANTONIO VALLARDI EDITORE Gennaio 1952

14 EUR

EMILIO SALGARI

LE FIGLIE DEI FARAONI

ANTONIO VALLARDI EDITORE
Gennaio 1952

Con illustrazioni in b/n

Dettagli:
Autore: E. SALGARI
Editore: A. VALLARDI
Copertina: flessibile
Collana: Biblioteca dell’Orso
Anno edizione: 1^ edizione 1952
Pagine: 224
Formato: cm. 14X19,5


STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO PARI AL NUOVO COME MOSTRANO LE IMMAGINI

Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgàri (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno scrittore italiano di romanzi d'avventura molto popolari.
Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per aver creato le saghe d'avventura del ciclo indo-malese (o ciclo dei pirati della Malesia, del quale è protagonista il suo personaggio più celebre, Sandokan) e dei corsari delle Antille (in cui spicca il personaggio del Corsaro Nero). Scrisse anche romanzi storici, come Cartagine in fiamme, e diverse storie fantastiche, come Le meraviglie del Duemila in cui prefigura la società di allora a distanza di un secolo, un romanzo scientifico precursore della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.

Romanzo storico-avventuroso scritto da Emilio Salgari nel 1905 sullo sfondo di una Africa mediterranea. La linea editoriale dell'antico Egitto era molto in voga nel periodo a cavallo tra il XIX ed il XX secolo e l'autore veronese si propone come uno dei massimi esperti conoscitore di minuzia di dettagli storici. Siamo qui lungo le sponde del fiume Nilo e nel periodo d'oro dell'antico regno. La storia racconta del giovane erede al trono, spodestato e costretto a vivere sotto mentite spoglia, allevato da un sacerdote. Solo quando il giovane si innamorerà di una fanciulla di sangue reale, farà di tutto per dimostrare la sua origine. Un romanzo storico che non tralascia fantasia, suspense e romantici momenti. Da consigliare, per tutti gli amanti dell'antico Egitto e non solo.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Emilia-Romagna - Forlì

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 August
ID annuncio: 241622
    [ ]     63 visite