LE SABBIE DI MARTE, ARTHUR CLARKE, URANIA N. 1, 10 ottobre 1952.

38 EUR

I ROMANZI
di
URANIA

ARTHUR CLARKE
LE SABBIE DI MARTE

N. 1
10 ottobre 1952

Le sabbie di Marte (The Sands of Mars) è un romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke pubblicato nel 1951, ossia prima che l'uomo fosse in grado di viaggiare nello spazio. La storia è ambientata principalmente sul pianeta Marte, che è stato colonizzato dall'umanità ed è ora un importante centro di ricerca. Pur essendo stato esaminato attentamente, la superficie del pianeta è ben lungi dall'essere completamente esplorata

Dettagli:
Autore: Sir Arthur Charles Clarke
Anno: 1952
Edizioni: A. Mondadori
Pagine: 158
Copertina: morbida
Formato: cm. 14X20

Sir Arthur Charles Clarke (Minehead, 16 dicembre 1917 – Colombo, 19 marzo 2008) è stato un autore di fantascienza e inventore britannico.
Noto ai più per il suo romanzo 2001: Odissea nello spazio del 1968, cresciuto assieme alla sceneggiatura del film omonimo realizzato con il regista Stanley Kubrick ed ispirato al racconto breve La sentinella dello stesso Clarke, lo scrittore ha però al suo attivo una produzione letteraria assai estesa, tra cui la celebre serie di Rama; è considerato un autore di fantascienza hard o "classica", dato che una caratteristica saliente dei suoi romanzi è l'attenzione per la verosimiglianza scientifica.
In suo onore l'orbita geostazionaria della Terra è stata chiamata "Fascia di Clarke". Egli infatti fu il primo ad ipotizzare, in un articolo pubblicato nel 1945, l'utilizzo dell'orbita geostazionaria per i satelliti dedicati alle telecomunicazioni.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI

Spese di spedizione euro 2 con posta “piego di libri” opportunamente protetto ed inviato dentro apposito plico postale.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 4 giorni fa e scade il 29 July
ID annuncio: 199115
    [ ]     42 visite