SASHA, 10 ANNI, 15 Kg, tipo Labrador bella e dolcissima . Da 8 anni vive chiusa in un box di cemento senza mai uscire.
Quando una volta ogni due mesi vede passare le volontarie gli lecca le mani, piange per la gioia, mugola . E quando dopo poche carezze se ne vanno lei piange, si dispera e le chiama.
Sasha è dolcissima, spezza il cuore vederla dentro questo box, Sicuramente era di qualcuno che poi, quando lei aveva solo due anni, l'ha abbandonata in strada. Così Sasha è finita in questo canile in mezzo ai monti, dove non arrivano visitatori, dove i cani passano gli anni rinchiusi dentro questi box di cemento senza mai uscire e senza vedere nessuno.
Il freddo qui è intenso, i cani non hanno coperte e neanche una cuccia, solo una parte interna di cemento con una pedana sempre bagnata, su cui salgono la notte per ripararsi.
Sasha vive così da 8 lunghi anni, l'abbiamo vista invecchiare qui dentro. Noi, che andiamo in quel canile una volta ogni due mesi, che vediamo tutti i cani e possiamo fare loro solo qualche carezza veloce, sentiamo il cuore che fa male ogni volta che la vediamo chiamarci e piangere disperata quando andiamo via.
Sasha da otto anni vive di queste poche carezze, sono l'unica sua speranza di non essere totalmente dimenticata.
Quando vede le volontarie arrivare si avvicina alla sbarre, mette fuori la testolina e gli lecca le mani. E quando entrano nel suo box lei saltella per la gioia, le riempie di baci, vorrebbe forse essere presa anche in braccio, pesa solo 15 kg.... ma sono pochi istanti di felicità, poi le volontarie devono uscire e quando chiudono alle loro spalle il cancello del box ogni volta è uno strazio, Sasha piange, si alza sulle zampe per non rischiare di non essere vista, grida, mugola, le chiama, chiede a gran voce di non essere lasciata li, di essere salvata.
Ci sono cani che più di altri soffrono, cani per cui questa detenzione terribile è più terribile che per altri. Una di questi è Sasha, una cagnolina buona a cui manca solo la parola, non grande, umana, dolcissima. Ha occhi molto teneri e un muso espressivo, la sua bocca si piega proprio al sorriso, o al pianto.
Da 8 anni vive questa solitudine che spezza il cuore e oramai ha 10 anni, non ce la fa più. E' disperata a rimanere ancora qui dentro.
Perchè questa solitudine non ha intaccato la sua socialità, nè il bisogno d'amore del suo cuore e dopo otto lunghi anni lei soffre ancora, come il primo giorno.
Perché lei era una cagnolina destinata ad una casa.
Vorremmo tanto che questo potesse essere l'anno del suo riscatto.
Chi la salverà troverà in lei una cagnolina meravigliosa, bella, affettuosa, buona, piena d'amore da dare.
Portiamola dopo 8 anni a camminare ancora sull'erba, Diamole una cuccia morbida e calda che la protegga dal freddo e pappe buone che non assaggia da otto anni. Allora lei ci guarderà e ci parlerà per la gioia.
Vi preghiamo fate che la prossima volta che torneremo in quel canile non sia per lasciarla dietro le sbarre a piangere, a chiamarci inutilmente, ma per dirle Sasha, dopo otto anni oggi siamo venute per te.
Sasha è vaccinata, microchippata, sterilizzata.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido..
Per info ed adozioni contattare :
Paola 339 19
Via whatsapp Chiudi
Luogo: Emilia-Romagna - Bologna
Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 9 December
ID annuncio: 363211
[ ]
49 visite