LEternauta e Barbara, storie a fumetti in grande formato

35 EUR

Vendo in blocco i tre volumi di Eura editoriale pubblicati, nel 1997, nella collana Fantacomix-Day, che raccolgono le storie di fantascienza de L'Eternauta e di Barbara, ciascuno di 400 pagine in grande formato (21x29 cm).
Vendo inoltre le due parti del seguito de L’Eternauta, il Terzo episodio disegnato da Francisco Solano López e ri-sceneggiato da Alberto Ongaro, subentrato al suo ideatore, Héctor Oesterheld, scomparso nel 1977 sotto la dittatura militare; i volumi, in brossura di 144 pagine b/n, sempre in grande formato, sono la prima edizione in Italia, fino ad allora inedita, pubblicati nel 1994 da Comic Art, nella collana Best Comics (n. 26 e 26).
Tutti i volumi sono in ottimo stato e ben canservati e protetti, in buste trasparenti
L’Eternauta è sia il titolo che il protagonista del romanzo grafico di fantascienza scritto da Héctor German Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López, pubblicato in Argentina per la prima volta nel 1957 e considerato uno dei capolavori della storia del fumetto occidentale, ambientato in una Buenos Aires perennemente notturna, e racconta il dramma di un'invasione aliena preceduta da una "nevicata" mortale.
Barbara è una serie a fumetti ideata nel 1979 da Ricardo Barreiro e disegnata da Juan Zanotto, che descrive la Terra invasa da una forma di vita aliena aggressiva, gli "Adri", che hanno riportato l'umanità all'epoca primitiva, e vede come protagonista la guerriera Barbara, giovane promessa sposa che vive in un clan in cui vige lo Ius primae noctis, ma si rifiuta di concedersi al sacerdote della sua tribù ed è costretta a ucciderlo e scappare; nel corso delle sue avventure scopre la verità sulle credenze e sulle tradizioni che sin da piccola le sono state insegnate e diventa una guerriera della resistenza all'invasione. Chiudi

Luogo: Piemonte - Torino

Aggiunto a 12 giorni fa e scade il 13 December
ID annuncio: 334872
    [ ]     71 visite