Venerdì 10 febbraio alle ore 18:00, presso Arte Borgo Gallery a Roma, sarà inaugurata la mostra Lights and Shadows, curata da Anna Isopo e Giorgio Vulcano.
L’esposizione, aperta al pubblico fino al 16 febbraio 2023, vede protagonisti otto artisti italiani riconosciuti a livello internazionale: Mirko Demattè, Silvana Mascioli, Cynthia Muriel, Antonella Quacchia, Davide Toscano, Riccardo Veschini, SergioVilla e Marilena Visini.
Il titolo della mostra intende evocare l’eterno contrasto tra il buio e la luce, metafora dell’antica contrapposizione tra il bene e il male, tra lo scibile e lo sconosciuto, tra svelamento e mistero. Eppure quella profonda oscurità può intendersi anche come la fase di elaborazione e di maturazione di un pensiero, passaggio 'illuminante' e necessario verso la piena coscienza e conoscenza.
Attraverso le opere esposte, le luci e le ombre sono rappresentate non solo nel loro rapporto dicotomico, ma poste anche in simbiosi e complementarietà; diverse espressioni stilistiche dialogheranno fra loro, permettendo di cogliere volumi e profondità, valori chiaroscurali, effetti reali e illusori, nella pittura come nella scultura, descrivendo differenti modi di concepire tali contrasti, perché il visitatore possa cogliere gli aspetti più evidenti, ma anche più reconditi e misteriosi, della nostra contemporaneità.
Titolo: Lights and Shadows
A cura di Anna Isopo e Giorgio Vulcano
Sede: Arte Borgo Gallery, Borgo Vittorio, 25 – Roma
Date: 10/16 febbraio 2023
Inaugurazione: Venerdì 10 febbraio 2023, ore 18:00
Ingresso libero
Orari: da martedì a sabato dalle ore 11:00 alle 19:00 - domenica chiuso
Tel: 345/2228110
Luogo: Lazio - Roma
Aggiunto a 26 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 4202
[ ]
90 visite