MAIGRET, LOGNON E I GANGSTER, GEORGES SIMENON, GLI ADELPHI 2009.
5 EUR
GEORGES SIMENON
MAIGRET, LOGNON
E I GANGSTER
(Maigret, Lognon et les gangsters)
LE INCHIESTE DI MAIGRET
Traduzione di Laura Frausin Guarino
GLI ADELPHI EDIZIONI
230
Maggio 2009
Copertina flrssibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 169, formato cm. 12,5X19,5.
Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le immagini
Georges Joseph Christian Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 – Losanna, 4 settembre 1989) è stato uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi, noto al grande pubblico soprattutto per avere inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese.
Maigret, Lognon e i gangster (titolo originale francese Maigret, Lognon et les gangsters, pubblicato in traduzione italiana anche coi titoli Maigret e i gangster e Maigret e l'ispettore Lognon) è un romanzo di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret.
Il romanzo è stato scritto alla tenuta Shadow Rock Farm di Lakeville (Connecticut), negli Stati Uniti d'America, dal 1º all'8 ottobre 1951, pubblicato per la prima volta in Francia nel febbraio del 1952 presso l'editore Presses de la Cité. Nel 1953, sempre in Francia, apparve anche una versione ridotta, come feuilleton a fumetti.
È il trentanovesimo romanzo dedicato al celebre commissario; ad esso è ispirato il film francese del 1963 Maigret e i gangsters di Gilles Grangier. Il commissario è interpretato da Jean Gabin.
L'ispettore Lognon, noto poliziotto parigino "sfortunato" o "scortese", è coprotagonista del romanzo, accanto a Maigret.
Spese di spedizione € 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.
N.B.: NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale Chiudi
Tel: 3395429220
Luogo: Lombardia - Lodi
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 30 November
ID annuncio: 465562
[ ]
63 visite