Copertina flessibile illustrata a colori con risvolti, rilegatura editoriale, pagine 237, formato cm. 15X21.
Stato di conservazione: DA EDICOLA come mostrano le immagini
Lee Falk, pseudonimo di Leon Harrison Gross (Saint Louis, 28 aprile 1911 – New York, 13 marzo 1999), è stato un fumettista statunitense.
Conseguita la laurea, intraprende l'attività di pubblicitario, conoscendo per lavoro il disegnatore Phil Davis.
Nel 1930 si trasferisce a New York, con l'intenzione di diventare un autore di fumetti. Nel 1934, in collaborazione con Davis, crea il personaggio di Mandrake il mago, per la King Features Syndicate, e nel 1936, su disegni di Ray Moore, nasce Phantom, l'uomo mascherato.
MANDRAKE
&
L’UOMO MASCGERATO
Le loro divise sono simboli della storia del fumetto: frac, cilindro, mantellina e bastone per Mandrake, calzamaglia integrale e mascherina per L'Uomo Mascherato, in originale Phantom, o anche l'Ombra che cammina. Mandrake è un illusionista sorprendente: fa volare gli oggetti e cambia forma a cose e persone. Si potrebbe pensare che è facile fare magie disegnate. Ma l'arte di Mandrake è quella di rendere vere e appassionanti tutte le sue illusioni. In questo volume lo vediamo sbarcare negli Stati Uniti per esordire nel mondo dello spettacolo, e non mancano gli ingredienti tipici delle sue avventure: i gangster e le donne gelose. L'Uomo Mascherato è il capostipite degli eroi in calzamaglia, una leggenda vivente tramandata da secoli, di padre in figlio, per combattere la criminalità, in qualunque parte della terra: in mare come sulle vette più alte del globo. Due personaggi passati dal fumetto alla storia del costume, due eroi senza tempo che continuano a stupire.
Nato nel 1911 in Missouri, Lee Falk ha sempre avuto due grandi passioni: la scrittura e il teatro. Nel 1934, anno del trionfo per l'avventura a fumetti, decise di proporre a una delle più grandi agenzie degli Stati Uniti una striscia con un mago per protagonista: Mandrake the Magician. Il successo fu immediato. Non passarono nemmeno due anni e dalla sua fantasia nacque un altro personaggio: L'Uomo Mascherato, anche lui entrato nella leggenda del fumetto. Falk ha continuato per decenni a scrivere le avventure dei suoi due personaggi, lavorando contemporaneamente per il teatro come autore, produttore e regista. E' morto a New York nel 1999. Al successo di Mandrake e dell'Uomo Mascherato hanno contribuito i loro disegnatori: rispettivamente Phil Davis (1906-1964) e Ray Moore (1905-1984), dallo stile insieme classico e brillante, ingenuo e raffinato.
Spese di spedizione € 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
N.B.: NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Tel: 3395429220
Luogo: Piemonte - Torino
Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 29 December
ID annuncio: 45218
[ ]
80 visite