Oggi siete pronti a venire con me a Mazzarelli? Come non trovate sulle cartine geografiche questa località?! Beh in effetti è l’antico nome di Marina di Ragusa che anticamente era chiamata così e significa piccolo porto. Io lo trovo molto più caratteristico, ma si sa che io sono affascinata dalle cose del passato e questa zona perde le sue origini nei tempi remoti.
L’edificazione del primo villaggio di pescatori e contadini è avvenuto all’ombra di Torre Cabrera, costruita per proteggere gli scambi commerciali via mare dalle incursioni dei pirati, ha visto via via sorgere le prime piccole abitazioni dei pescatori .
Alla fine dell’ottocento e gli inizi del novecento le località marine divennero la mèta di villeggiatura dell’aristocrazia, e così anche quella Ragusana pensò di costruire delle dimore per i benefici soggiorni marini.
L’espansione turistica non si è mai arrestata ed ora Marina di Ragusa è una vera e propria cittadina con tutti i principali servizi e sta tuttora continuando nel suo progresso ed è per questo che oggi visiteremo assieme una nuova proprietà ancora in costruzione.
Siamo in una splendida e leggermente sopraelevata posizione che ci permette di godere di un’impareggiabile vista sul mare.
Spesso chi mi segue sa che chiedo di chiudere gli occhi e usare la fantasia nelle antiche case per immaginare come rifioriranno tra le vostre mani, qui per non vedere solo la terra ed il cemento del cantiere ma il prodotto finale.
Sicuramente la presenza del rendering aiuta, ma vediamo di fare un giro assieme in uno degli appartamenti di queste tre casette gemelle sviluppate su due piani facendoci per l’appunto un po' aiutare dall’immaginazione.
Ci concentriamo sul piano terra, gli spazi esterni al mare si sa sono un valore aggiunto e qui disponiamo sia di un piccolo giardino sia di una comodissima veranda prospiciente la zona giorno.
Internamente gli spazi e la disposizione sono molto semplici e per questo funzionali, ci offrono un bel soggiorno con zona cottura, le due stanze da letto, il bagno finestrato e un comodo ripostiglio.
La privacy e la tranquillità sono garantite per il ridotto numero di appartamenti che avranno sempre ingressi tutti indipendenti tra di loro e pochissime parti comuni.
Anche dal punto di vista architettonico la case sono a basso impatto ambientale essendo classificate in classe energetica A e dotate anche di impianto fotovoltaico da 1,5 kw e solare termico per la produzione dell’acqua calda.
Nell’interrato sono inoltre presenti dei posti auto coperti assegnati a ciascun appartamento.
Preferite un primo piano? Non c’è problema invece del giardino una bellissima terrazza dal quale godersi il mare.
Allora siete pronti a liberare la fantasia e a scegliere tra i negozietti del luogo i giusti complementi d’arredo per impreziosire questo piccolo grande regalo che state per farvi?
Tel: 04611636639
Luogo: Sicilia - Ragusa
Aggiunto a 24 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 72395
[ ]
54 visite