Marketing e Gestione Vendite - Prestigiosa Istituzione culturale a Firenze

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KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza leader nel Recruitment a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior Management, Middle Management, Temporary e International Search.Operiamo come Business Partner di selezione attraverso specifiche Divisioni di SpecializzazioneAziende- HR, Finance & Accountancy- Technical & Engineering- Sales & Marketing / Supply Chain- IT & DigitalStudi Professionali
La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato.www.knethr.com
Il nostro Cliente è una prestigiosa ISTITUZIONE CULTURALE DI FIRENZE. L'istituzione produce e ospita mostre, eventi ed attività con pianificazione a medio lungo termine con particolare attenzione all’engagement del pubblico.Ai fini di efficientare l'Area Brand and Marketing ricerca una figura da inserire all'interno del loro staff come MARKETING E GESTIONE VENDITE.
Mansioni e responsabilità del ruolo:La funzione si pone come figura di coordinamento per le attività di marketing, sviluppando strategie e creando campagne e materiali off e online nell’ambito delle indicazioni e della supervisione del Responsabile Comunicazione. Nell’ambito di tali attività, la funzione si occupa di sviluppare le vendite locali e online andando a implementare strategie su canali interni ed esterni all’istituzione, con una particolare attenzione al settore turistico (agenzie, tour operator, etc.) oltre che supportare la gestione della visitor experience delle mostre, con progetti e supporti inerenti le esposizioni e il palazzo.
Caratteristiche ricercate:il candidato ideale possiede passione verso il settore e proattività. Deve inoltre aver sviluppato ottime doti organizzative, comunicative, relazionali ed essere predisposto alla dinamicità e ad un ruolo multitasking e quindi al problem solving. Si ricerca un profilo orientato al lavoro in team ma con una buona dose di autonomia nella mansione che possa apportare il valore aggiunto ricercato.
Tale risorsa avrà la possibilità di far parte di una realtà lavorativa dinamica dove poter crescere professionalmente e dove svilupperà un rapporto di fiducia, trasparenza e collaborazione con il team di lavoro e con la persona a cui riporterà.
Anni di esperienza maturati in analoga posizione: da 2 anni a salire;
Settore di provenienza: esperienza pregressa nel campo del marketing per istituzioni culturali e/o settore turistico; Descrizione analitica del mansionario:- Coordinamento attività di marketing con gestione tempistiche, produzione, controllo e approvazione delle attività e dei materiali di marketing, in rapporto con interni e soggetti esterni- Sviluppo di rapporti con canali terzi di vendita e di progetti speciali legati a bigliettazioni congiunte, canali vendita online e locali, audience development (si richiede quindi buona dimestichezza su software di biglietteria come TLite, TMaster, TicketOne)- Gestione tradizionale del Marketing and Sales, mettendo in atto soluzioni per concretizzare le linee guida fornite dai referenti, in modo preciso, affidabile e puntuale- Supporto allo sviluppo e alla gestione vendite per biglietti, membership, servizi accessori- Supporto alla gestione di contenuti, immagini e altro materiale per sito internet (si richiede buona conoscenza su pacchetto office e software grafici come Photoshop, Illustrator, InDesign)- Supporto alla gestione della visitor experience delle mostre, in particolare nell’implementazione di segnaletica, progetti e supporti inerenti le esposizioni e il palazzo.- Analisi dati per sviluppo strategia di vendita e audience development
Competenze informatiche:- ottima conoscenza teorica e pratica dei principali strumenti informatici di base, in particolare pacchetto Office (Powerpoint, Word, Excel), navigazione web, uso email;- conoscenza base WordPress- conoscenza sistemi emailing marketing- conoscenza basilare di software grafici (Photoshop, Illustrator, InDesign);- conoscenza di base dei software di biglietteria (TLite, TMaster, TicketOne) e pratiche SIAE relative a mostre ed eventi culturali;
Conoscenze linguistiche: madrelingua italiano con livello B2 per lingua inglese;
Inquadramento:Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento da definirsi in base all’autonomia effettivamente maturata. Ai soli fini indicativi si valuteranno inserimenti entro 30 K di RAL CCNL Commercio (2 livello). Si garantiscono inoltre buoni pasto da 8€ al giorno.
Team di lavoro:La risorsa inserita all'interno del team di lavoro in cui figurano: coordinatore attività comunicazione e relazioni esterne, ufficio stampa interno, social media manager, event manager.
Sede di lavoro: Firenze
Orario di lavoro: Full time (9-13/14-18)Vista la dinamicità del ruolo e il settore del nostro cliente, si richiede minima flessibilità allo straordinario per presenziare ad eventi o per ordinarie attività lavorative.
Data prevista per l’inserimento: Immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
Le selezioni sono rivolte ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/ 74 / MA004.A003 Chiudi

Luogo: Toscana - Firenze

Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 16 December
ID annuncio: 299061
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