MASCHERA BIANCA, Edgar Wallace, 1979.

3 EUR

Edgar Wallace

MASCHERA
BIANCA

(White Face)

Prefazione di Marco Polillo

Club degli editori
Luglio 1979

Traduzione di Alberto Tedeschi


Copertina rigida tutta tela con sovraccoperta illustrata, rilegatura editoriale, pagine 218, formato cm. 12,5X20,5.

STATI DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO


Richard Horatio Edgar Wallace (Greenwich, 1º aprile 1875 – Beverly Hills, 10 febbraio 1932) è stato uno scrittore, giornalista, drammaturgo e sceneggiatore britannico.
Assieme ad Arthur Conan Doyle e Agatha Christie è considerato un maestro della letteratura gialla e in particolare del poliziesco, il genere letterario che fiorì in Inghilterra e negli Stati Uniti nel primo quarto del Novecento.
Wallace ha scritto 175 romanzi, 24 drammi e numerosi articoli giornalistici. Oltre 160 film hanno preso spunto dalle sue storie. È stato, inoltre, tra gli sceneggiatori del film King Kong del 1933.

Maschera bianca (titolo originale White Face) è un romanzo poliziesco dello scrittore britannico Edgar Wallace, pubblicato nel 1930. È il numero 134 della serie Il Giallo Economico Classico. È il numero 927 della serie I Classici del Giallo Mondadori. È il numero 67 della serie Il Giallo Mondadori.

"Maschera Bianca" è il soprannome che la stampa ha affibbiato ad un bandito che è solito fare irruzione nei lussuosi ristoranti del West End di Londra, con il volto coperto appunto da una benda bianca, e impadronirsi dei gioielli delle signore presenti. Il giornalista Michael Quigley assiste a uno di questi raid e inizia ad indagare sull'identità del criminale. Al tempo stesso, è preoccupato per la ragazza di cui è innamorato, Janice, che sta subendo il fascino di un bellimbusto appena arrivato dal Sudafrica, Donald Bateman. La pista di Maschera Bianca conduce Michael in una delle zone più malfamate di Londra, Tidal Basin, dove Janice lavora come volontaria in una clinica per i bambini poveri gestita dal dottor Marford. La faccenda è resa ancora più complessa da un omicidio, commesso per la strada quasi sotto gli occhi di un poliziotto di ronda: la vittima è Donald Bateman. C'è forse un legame tra il morto e Maschera Bianca? Il sovrintendente Mason e il sergente Elk scoprono ben presto che non si tratta del solito crimine di routine in quel pericoloso quartiere e, aiutati anche dal giornalista, cercano di fare luce su un delitto complicato e ingegnoso.


Spese di spedizione euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 17 giorni fa e scade il 4 August
ID annuncio: 552396
    [ ]     70 visite