9 Quadri narrativi, dei quali 2 in forma Canzone, di stile e genere Rock Progressivo italiano. Musica, Testi, Arrangiamenti, Performance, Voce, Missaggi, editing e montaggio Video a cura di Massimiliano Meddi.
In italiano 'ben temperato', il termine wohltemperiert è estrapolato da 'Il Clavicembalo ben temperato' di Johan Sebastian Bach.
Qui vuole suggerire una modalità di pensiero che deve temperarsi ed opporsi al proprio esibizionismo, distruggere la moda del ghosting, risanare il buon uso della comunicazione diretta face to face eludendo i social.
La copertina è organizzata con quattro riquadri disposti ai quattro angoli di uno sfondo grigio perla, al centro del quale c'è il nome e cognome del sottoscritto ed il titolo sottostante.
Lo sfondo rappresenta il vapore nebbioso dei fumi d'orgoglio che scaturisce dalle odierne filosofie 'new barba sapiens', entro il quale si agitano ideali e fortunate bellezze incamminate con la più totale ignoranza del futuro.
Il riquadro in alto a sinistra: l'universo stellato.
È un invito a riconsiderare l'Eternità e la sua dimensione definitiva, così da radersi la lunga barba ipocrita da fin de siècle e, per le donne, togliersi un po' di bel trucco e facilitazioni filosofiche.
Il riquadro in alto a destra: il cielo diurno.
C'è il bisogno urgente di mirare in alto verso l'ossigenazione dello spirito e abbandonare una vita esibizionista e cinica.
Il riquadro in basso a sinistra: il mare avvelenato.
Riconsideriamo cosa entra nelle nella totalità delle acque del pianeta, dal petrolio agli esperimento nucleari. Traiamo le nostre personali riflessioni.
Il riquadro in basso a destra: la verde terra.
Torniamo a rispettare l'ambiente, naturale e sociale nella sua interezza, in quanto progetto di Dio. La stragrande maggioranza degli uomini e donne inquinano questo sistema soltanto con il proprio essere e pensare saccente.