Master in Psicomotricitagrave e Minorazioni sensoriali

contattami 80.3 EUR

Il Master fornisce basi teoriche e pratiche di conoscenza del corpo, dei canali sensoriali e del movimento, nonché delle condizioni patologiche che alterano le capacità dell’individuo di rapportarsi e adattarsi al proprio ambiente. Fornisce inoltre i fondamenti della comunicazione visivo–gestuale e tattile - L.I.S., Codice Braille e L.I.S. Tattile - nell‘ambizione di formare operatori in ambito educativo, riabilitativo e socio-sanitario in grado di trattare problematiche psicomotorie e sensoriali, avendo come obiettivo prioritario il benessere della persona.

Cosa fa l’esperto/a in Psicomotricità?
* prendere in carico persone con difficoltà psicomotorie e sensoriali, padroneggiando le diverse forme di comunicazione esistenti;
* gestire attività psicomotorie in setting individuale e di gruppo;
* padroneggiare e approfondire le tematiche relative alla psicomotricità e all’intervento con persone con minorazioni e alterazioni sensoriali.
*
Metodologia
Didattica a distanza diretta, sincrona, interattiva e laboratoriale insieme ai professori e Didattica asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva.
Un tutor dedicato supporta gli studenti in ogni fase del percorso formativo: dall’iscrizione al conseguimento del titolo di 2500 ore di carico didattico.

L’INPEF
Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all’iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede Crediti Formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L’Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Chiudi

Luogo: Emilia-Romagna - Forlì

Aggiunto a 14 giorni fa e scade il 9 December
ID annuncio: 562111
    [ ]     75 visite