MILANO Cerco programmatoricollaboratori incl formazione gratis

contattami 67 EUR

Cerco collaboratori a Milano (NO telelavoro!), da formare gratuitamente, per lavori su progetti informatici. I progetti sono in fase di prototipazione e li sto - per ora - sviluppando da solo, ma ho nei piani (abbastanza imminenti) la registrazione e l'avvio formale ed effettivo di un'impresa, nella quale poi vorrei coinvolgere le persone formate, in qualità di collaboratori o dipendenti. Ho già dei contatti preliminari con dei potenziali finanziatori, ma devo presentare a questi dei prototipi funzionanti, sui quali - appunto - sto lavorando. Nella impresa avrò poi bisogno di diverse figure professionali, alle quali durante questo periodo vorrei offrire la formazione gratuita, mirata e finalizzata al lavoro sui progetti in questione, con le tecnologie che ho scelto come più appropriate. Dato che non potevo che constatare una sistematica e profonda ignoranza informatica (e non solo!) che stanno sfornando attualmente le università, la formazione dei potenziali collaboratori la organizzo in proprio. Ho esperienza pluriennale nello progettazione e sviluppo di programmi per colossi nel campo delle telecomunicazioni e altri, e altrettanta come docente di materie informatiche (corsi aziendali per imprese tecnologiche e nei centri di formazione professionale, anche questi corsi spesso finanziati dalle prime). La formazione consisterà dalle lezioni fatte in presenza (e solo in presenza!) e dalla parte autodidattica (ma supervisionata), con esercizi e compiti da svolgere da parte del candidato, in autonomia, a casa sua.

Per ragione appena spiegata, darò precedenza a quelli che NON sono laureati, soprattutto non nelle materie informatiche (ché molti di questi hanno subito una DEformazione professionale, che ritengo difficilmente correggibile, anche se cerco di accantonare i fattori euristici e di non escludere nessuno a priori). Comunque, non darò molta importanza ai percorsi di studio dei candidati (è necessaria, però, la buona conoscenza di inglese - almeno letto - e fluenza in italiano con buona capacità di espressione). Cerco, in primo luogo, persone che hanno la motivazione, costanza e buona volontà di imparare la progettazione corretta e sviluppo corretto di programmi. Un'eccezione importante a questa "regola" dei non laureati, la applicherei (per una parte dei progetti ad altrissima criticità) ai laureati in matematica, poiché alcuni progetti richiederanno verifiche semantiche dei programmi e progettazione con metodologie proprie alla matematica (logica matematica, prove dei teoremi, lambda calcolo, teoria delle categorie, algebra astratta, ecc). Per quanto riguarda tutto il resto, specifico esplicitamente che, non solo studi fatti, ma anche le precedenti esperienze lavorative ed età non rappresentano nessun vincolo assoluto per la candidatura. I vincoli, pochi ma importanti e inderogabili, sono quelli già esposti sopra. Quelle altre, solite, note di "inclusività", onnipresenti negli annunci di lavoro di oggigiorno, li evito, per motivi di decenza.

Per quanto riguarda il tipo di inquadramento ho in mente diverse fipologie di contratti, a partire dai soci/collaboratori fino a persone assunte con un contratto di tipo dipendente o collaboratori occasionali. Ma di quello si parlerà solo con quelli che avranno superato con successo il periodo di formazione, quando si procederà alla stesura di un contratto e anche di accordi di riservatezza e di non divulgazione (per motivi che ritengo ovvi, e che non necessitano di ulteriori spiegazioni).

Se siete interessati e se ritenete che il profilo ricercato corrisponda al vostro, fatevi avanti, spiegando le vostre e motivazioni ed interessi (non siate avari con le parole, questo è il primo passo delle selezione!) e - se vi dovessi considerare in linea con i profili che sto cercando - vi ricontatto. Chiudi

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 5 giorni fa e scade il 3 December
ID annuncio: 468991
    [ ]     47 visite