Incontro gratuito introduttivo alla mindfulness.
Giovedì 30 marzo ore 20.00
Presso Polo Culturale Lombroso 16
via Cesare Lombroso 16 Torino
Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il seguente link Eventbrite
Descrizione:
Mindfulness significa capacità di portare l’attenzione al momento presente, in modo intenzionale, gentile e non giudicante. E’ una qualità di attenzione che si sviluppa attraverso una forma di meditazione laica, svincolata da significati filosofico-religiosi.
Praticando la mindfulness impariamo a prestare attenzione alle nostre esperienze interne nel qui ed ora, la consapevolezza che ne deriva consente di osservare ed osservarsi con una nuova prospettiva e di rispondere con maggiore equilibrio, flessibilità ed efficacia alle difficoltà della vita. L’addestramento alla presenza mentale è un metodo pratico per gestire stress, disagi, problemi di salute e per rispondere più efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.
Molti studi scientifici dimostrano che la pratica della mindfulness ha effetti sulla rigenerazione delle cellule neuronali e sull’attivazione di alcune aree del cervello particolarmente importanti per la salute mentale e fisica.
Conduce l’incontro il dott. Marcengo, psicologo, psicoterapeuta, insegnante di mindfulness based interventions e metta programs in accordo con i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher.
Luogo: Piemonte - Torino
Aggiunto a 24 giorni fa e scade il 29 December
ID annuncio: 65452
[ ]
81 visite