Obiettivi e Profilo Professionale:
Il Master in Social Media Management ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di definire efficaci Social Strategies e insegnare le tecniche per l’uso dei tool necessari per la creazione dei contenuti, per il controllo delle performances ed il coordinamento delle azioni operative. Si acquisiranno le competenze per agire in differenti ambiti di intervento con la capacità di monitorare i risultati e fare analisi migliorative.
Il Social Media Manager è una figura ormai necessaria in ogni ambito professionale, l’unica in grado di suggerire o intraprendere direttamente azioni di marketing mirate al posizionamento sul mercato di prodotti e servizi.
Il Master in Social Media Management può essere frequentato da:
-diplomati con esperienza
-laureandi e laureati
-professionisti del settore che desiderano acquisire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.
Durata del Master 500 ore così suddivise:
250 ore di lezioni di cui 50 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 200 online su piattaforma EIPASS;
150 ore di on-site training presso strutture già convenzionate con EAFormazione o da convenzionare su richiesta del corsista;
100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale.
Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, potrà essere svolto presso Aziende di medie/grandi dimensioni/Multinazionali (reparto Marketing, Web Marketing) o in qualità di Consulente free-lance social media e web marketing per professionisti e aziende.
Programma Didattico:
-I fondamenti della comunicazione pubblicitaria e del marketing
-Social media e Digital strategy
-Funnel marketing e Risponditore automatico
-Facebook advertising
-Instagram: come gestire profili e campagne
-LinkedIn: obiettivi della presenza su LinkedIn, creazione e gestione della pagina aziendale, web reputation
-Twitter: il linguaggio di Twitter, Twitter for Business
Integrazione dei social al sito web
-YouTube: strategia digitale, come creare e gestire un canale YouTube
-Google ADS, SEO, SEM,
-La creazione del Piano editoriale. Web sites e web reputation
-Orientamento al lavoro
Docenti:
Dott. Alex Abate, Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, Social Media e Digital Strategy, Funnel marketing e Risponditore automatico, Facebook Advertising, Gestione Profili e Campagne su Instagram
Dott. Valerio Murgolo, Presenza e Web Reputation su Linkedin
Dott. Michele Casella, Twitter for Business, Google Ads, SEO, SEM, Creazione del Piano Editoriale, Web Reputation
Dott. Francesco Giannico, Integrazione dei Social Network con il sito web, Youtube e strategia digitale
Dott.ssa Lucia Vitofrancesco, Orientamento
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione Certificato in Social Media Management, Attestato di on-site training ed una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale, nazionale ed internazionale.
Il Master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work.
La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Sono previste AGEVOLAZIONI nel pagamento della Quota di Iscrizione che potrà essere versata attraverso diverse modalità:
-in unica soluzione
-con finanziamento Deutsche Bank gestito dal nostro ufficio amministrativo
-con dilazione diretta con la scuola
La Quota di Iscrizione al Master comprende:
-Materiale Didattico in formato elettronico
-Esame Finale
-Attestato di Formazione al Master e Attestato di Stage Curriculare
-Certificazione Eipass
-EA Card che dà diritto a sconti su Corsi, Seminari e Workshop
Luogo: Marche - Ancona
Aggiunto a 23 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 12637
[ ]
73 visite