Muddy Waters - Folk Singer Deluxe Gatefold Edition - Disco in vinile - 180 grammi - 2018
contattami 63.5 EUR
Masterizzato da Bernie Grundman dall'originale Chess Analog Masters del 1964!
Vinile da 180 g stampato con stampe di dischi di qualità!
Rolling Stone 500 migliori album di tutti i tempi - Voto 282/500!
Ci sono una manciata di album fondamentali in qualsiasi genere. Nel blues, uno di loro è il Folk Singer di Muddy Waters. È stato un punto fermo per gli audiofili da anni. Pubblicato originariamente nel 1964, Folk Singer è stato l'unico album acustico mai registrato da Waters, diventando così il primo e forse il miglior concept album blues di sempre. Muddy ovviamente ha iniziato suonando blues acustico nel Delta, ed è chiaramente molto a suo agio in questo ritorno alle sue radici, progettato per attirare l'ondata di interesse per la musica folk della metà degli anni '60.
Questa registrazione ha un'enorme presenza con ampio spazio per far risuonare la voce tonante di Muddy.
Folk Singer rappresenta un allontanamento dal suono blues elettrico "urbano" di cui Muddy Waters è stato il pioniere. Questa raccolta di registrazioni completamente acustiche illustra le sue radicate influenze blues rurali, che ricordano i brani che aveva realizzato quasi venticinque anni prima nel Mississippi. Questa versione presenta McKinley Morganfield (Muddy Waters) alla voce e alla chitarra, supportato da un giovanissimo Buddy Guy alla chitarra, dalla leggenda del blues Willie Dixon al contrabbasso e Clifton James alla batteria occasionale.
"Preoccupato che la moda della musica folk stesse attirando gli ascoltatori lontano dal blues, la Chess Records ordinò a Waters di registrare con strumenti acustici. Queste sessioni - di Waters, Willie Dixon e un giovane Buddy Guy - andarono sorprendentemente bene, e questo pionieristico "unplugged" il set è amato sia dai fan del blues che del folk." - Chiudi
Luogo: Piemonte - Cuneo
Aggiunto a 7 giorni fa e scade il 15 December
ID annuncio: 444499
[ ]
66 visite