NECRON 1, LA NASCITA DEL MOSTRO, MAGNUS, BLUE PRESS 1990.

5 EUR

MAGNUS

NECRON 1

LA NASCITA DEL MOSTRO

LA FABBRICA DI MOSTRI
LA NAVE DEI LEBBROSI

BLUE PRESS
1 ottobre 1990

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 62, formato cm. 22X29,5.


Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO

Magnus, pseudonimo di Roberto Raviola (Bologna, 31 maggio 1939 – Imola, 5 febbraio 1996), è stato un fumettista italiano. È considerato uno dei più grandi artisti italiani nel campo del fumetto.
Nato a Bologna nel 1939, Roberto Raviola, si diploma all'Accademia di Belle Arti nel 1961 in scenografia, continuando per altri due anni con il corso di decorazione. Durante gli anni universitari, oltre ad un'intensa attività di vignettista goliardico e militanza politica di sinistra, si appassiona ai fumetti e incomincia a disegnare alcune brevi storie. Prima di approdare seriamente al mondo del fumetto fa l'insegnante di disegno e il grafico pubblicitario. In un primo periodo firma le sue opere come "Bob la Volpe", poi prende definitivamente il nome di "Magnus", pseudonimo derivante dal motto goliardico "magnus pictor fecit", ricordo dei tempi dell'Accademia.

Necron è un personaggio immaginario protagonista di una omonima a serie a fumetti di genere horror per adulti ideato da Ilaria Volpe e disegnata da Magnus, su idea dell'editore Renzo Barbieri ed edita in Italia negli anni ottanta dalla Edifumetto e realizzato con uno stile grafico pulito ispirato alla linea chiara franco-belga.[4] Necron è un umanoide superdotato, antropofago ed assemblato con frammenti di cadaveri, schiavo e amante della scienziata pazza, ninfomane e necrofila, Frieda Boher. La serie, nonostante uno scarso riscontro iniziale, probabilmente per la scelta editoriale che lo classificava come fumetto pornografico, ebbe poi un notevole successo venendo ristampato più volte e pubblicato anche in Francia, Spagna e Stati Uniti.

Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.


NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Emilia-Romagna - Bologna

Aggiunto a 15 giorni fa e scade il 6 August
ID annuncio: 212908
    [ ]     50 visite