Fotocamera reflex a pellicola 35mm Nikon F-801 del 1988
completa di obiettivo zoom autofocus Tokina AF 370 II, 35-70mm f 3,5-5,6 macro. Obiettivo nuovo
La Nikon F-801 è una fotocamera Single Lens Reflex per pellicola 35mm introdotta nel 1988 e prodotta dalla Nikon Corporation. Si tratta di un miglioramento della prima SLR Nikon di successo con autofocus, la Nikon F-501. Esce nello stesso anno della versione maggiore, la Nikon F4 (con la quale condivide l'automatismo Matrix per l'esposizione con il lampeggiatore Nikon Speedlight SB-24).
L'autofocus della F-801 non è in grado di pilotare gli obiettivi Nikkor AF-I e AF-S (dotati entrambi di motore AF incorporato), né le ottiche VR; gli obiettivi G possono essere diaframmati solo in Program o a Priorità dei Tempi: in Manuale e a Priorità di Diaframma è disponibile soltanto l'apertura minima. Gli AF-I, AF-S, VR e G possono comunque essere montati e utilizzati col solo fuoco manuale. Sono accettati anche gli obiettivi AI e AI-s, ma senza la lettura Matrix, (sono disponibili, con queste ottiche, solo la lettura media a prevalenza centrale e la modalità Manuale e Priorità del Diaframma).
La F-801 è la prima Nikon con un display LCD sul tettuccio; assieme alla F4, è anche il primo modello della casa giapponese con un otturatore che raggiunge la velocità massima di 1/8000 di secondo.
L'esemplare in asta è in ottime condizioni, testato e perfettamente funzionante; l'obiettivo abbinato, un ottimo Tokina af 35-70mm è nuovo, la confezione è stata aperta solo per fare le foto dell'annuncio Chiudi
Luogo: Friuli-Venezia Giulia - Pordenone
Aggiunto a 22 giorni fa e scade il 29 November
ID annuncio: 314542
[ ]
59 visite