Norreys de Longjumeau - Inventaire historique illustreacute de Norreys de Longjumeau - 1912

1 EUR

Ferdinand Hassler Norris (1847-1920) conosciuto come "Ferdinand de Norreys de Longjumeau" è stato un illustre rappresentante dell'alta società di Nizza, che si dichiarava discendente del re Enrico IV di Francia.
Dopo la carriera militare, come comandante di battaglione, si stabilì a Parigi in Rue Greffulhe 10, dove si consacrò alla ricerca genealogica sulle origini della sua famiglia. "L'inventario" è una straordinaria autobiografia visiva della sua vita e delle sue ricerche, illustrate da 13+2 "Clichés" di 18x23 cm, (Fotografie originali ai sali d'argento), che descrivono l'appartamento di Rue Greffulhe con tutti i cimeli, stemmi nobiliari, onorificenze e ricordi, rappresentati e descritti minuziosamente, insieme a due immagini che ritraggono lo stesso autore.
Inventaire Historique illustré de Norreys de Longjumeau. Imprimé a Nice, sur les presses de "Rabelais" 1912. 25x33 cm. 33 pp. Buone condizioni, completo in tutte le sue parti originali. Dorso in pelle con qualche abrasione. Allegata la busta con indirizzo autografo (?) dell'abitazione e ritratto fotografico originale (17,5x13 cm.) dell'autore con al dorso l'indicazione " Le Prince de Norreys de Lonjumeau" e timbro FERDINAND con il motto "AUT FER AUT FERI-NE FERIARE FERI".
Spedizione tracciata. Imballo accurato. Chiudi

Luogo: Campania - Caserta

Aggiunto a 25 giorni fa e scade il 28 November
ID annuncio: 462122
    [ ]     83 visite