Ottoline e la Gatta Gialla, Chris RIDDELL, Editore il castoro, 1 Edizione 2008.

7 EUR

Chris RIDDELL

Ottoline
e la
Gatta Gialla

Editore il castoro
Prima pubblicazione
Ottobre 2008

Traduzione di Silvia Cavenaghi
Illustratore Chris Riddell

EDIZIONE ILLUSTRATA

Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 192, formato cm. 18,5X13,5.

STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO come mostrano le immagini.

Un'astuta gatta gialla organizza rapimenti di cagnolini da salotto e furti nelle case. Bisogna fare qualcosa! Riusciranno Ottoline e Mister Munro a escogitare un piano per fermarla?
Il capolavoro di Chris Riddell.
Le straordinarie avventure di Ottoline, una ragazzina davvero unica e indipendente
Ottoline ha 9 anni e una vita molto speciale: vive in una grande casa un po’ antica piena di mobili d’epoca e di collezioni di oggetti impossibili, come le teiere con tre beccucci. Altrettanto curioso è il personaggio che vive con lei, il Signor Munro, strano essere nascosto sotto una lunga capigliatura liscissima.
Ottoline, un po’ come Pippi Calzelunghe, è indipendente e autonoma. I genitori sono sempre in viaggio e corrispondono con lei attraverso frequenti cartoline. Attorno ai due personaggi principali si muovono in un fuoco d’artificio di fantasia uno stuolo di attori minori, presi in prestito dal mondo dei grandi o da quello degli animali. Ottoline è il capolavoro di Riddell. Con questo personaggio crea uno straordinario mondo dove il disegno entra da protagonista in ogni pagina, raccontando con dettagli e fantasia creativa le avventure della protagonista.
È un libro dall’impatto visivo unico a cui si accompagna una storia originale e molto divertente. Può essere letto anche dai bambini che amano avere poco testo e apprezzato da tutti per le illustrazioni pienissime di dettagli curiosi.

Chris Riddel (Città del Capo, 13 aprile 1962) è un illustratore, scrittore e vignettista britannico.
Attivo per The Observer, in carriera ha vinto tre Kate Greenways Medal, il più importante premio britannico per le illustrazioni dei libri per ragazzi
Chris Riddell è nato nel 1962 in Sudafrica, dove suo padre ha partecipato attivamente alla lotta contro l’apartheid e fu costretto a rimpatriare: Chris è dunque cresciuto in Inghilterra. Da sempre è un accanito disegnatore, passione che lo ha portato ad essere uno degli illustratori più conosciuti al mondo. Vignettista politico per l’Observer, ha realizzato più di cento libri e ha vinto numerosissimi premi. Fra i suoi lavori troviamo: la serie Ottoline, Gigio folgore, inventore, Cronache dell’ombra e Platypus e il giorno fortunato.


Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale Chiudi

Tel: 3395429220

Luogo: Lombardia - Milano

Aggiunto a 8 giorni fa e scade il 13 August
ID annuncio: 366341
    [ ]     44 visite