Paper. Pen. Pandemic. Viral Cartoons from around the Globe., 1deg edizione 2021.
24 EUR
BENEVENTO
Paper. Pen. Pandemic.
Viral Cartoons from around the Globe.
• Editore: Benevento; 1° edizione (25 febbraio 2021)
• Lingua: Inglese
• Copertina rigida: 297 pagine
• Dimensioni: cm. 21.5 x 2.6 x 26.5
Carta. Penna. Pandemia. Cartoni animati virali in tutto il mondo. La crisi del coronavirus e le sue conseguenze per l'economia, la politica e la società. Una dichiarazione critica sull'attualità in più di 400 vignette.
L'economia in ceppi: una revisione critica sulla pandemia di coronavirus in più di 400 vignette.
L'epidemia di coronavirus ha paralizzato il mondo: uno stress test senza precedenti per il sistema sanitario, enormi sfide per la politica e la società , con conseguenti effetti imprevedibili sull'economia. Riusciremo a gestire questa sfida globale? I leader mondiali e i decisori nel mondo degli affari e della politica affrontano ogni giorno compiti difficili, perché le soluzioni sono necessarie rapidamente. Ma le misure dei governi per contenere la pandemia sono giustificate e appropriate? Fumettisti di tutto il mondo si sono posti queste domande. I loro disegni e dipinti in questo libro illustrato commentano l'attualità, diretti al punto e con una buona dose d’umorismo. Come stanno gestendo i governi mondiali la crisi del coronavirus? Un esame critico in più di 400 cartoni animati- Joe Dator, Jason Raish, Gerhard Haderer o Bruce MacKinnon: artisti e illustratori internazionali prendono posizione sulla situazione COVID-19- "The New Normal": Hai portato il disinfettante per le mani e la maschera facciale? La nostra vita in tempi di COVID-19- Una visione globale su come la pandemia sta colpendo l'economia mondiale: dall'Italia, dagli Stati Uniti al Brasile, dal Sud Africa alla CinaLa crisi del coronavirus avrà la meglio su altre questioni urgenti? (Parola chiave rilevante?) Il blocco ha creato comportamenti divertenti: accaparramento di carta igienica e tagli di capelli fai-da-te, nonché videoconferenze in pantaloni della tuta. Purtroppo, anche l'isolamento sociale, la paura del futuro e le perdite economiche dovute al lavoro ridotto fanno parte della nostra nuova quotidianità. La crisi mostra quali professioni sono rilevanti per il sistema economico. Gli squilibri e le disuguaglianze sociali stanno diventando abbondantemente evidenti. Allo stesso tempo, le questioni che richiedevano un'azione urgente prima dello scoppio del virus sembrano essere state dimenticate, come la crisi dei rifugiati, il riscaldamento globale e la crisi economica mondiale. Questo fumetto commenta criticamente la situazione attuale e ci fa ripensare alle nostre priorità!
STATO DI CONSERVAZIONE: NUOVO
Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Tel: 3395429220
Luogo: Lombardia - Milano
Aggiunto a 8 giorni fa e scade il 13 December
ID annuncio: 91832
[ ]
76 visite